Vai al contenuto
PLC Forum


Acqustop Nelle Lavatrici - Qual'è la protezione minima obblgatoria


Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti gli utenti del forum.

Capita spesso che parlando con la clientela, la scelta sul tipo di lavatrice da acquistare si orienti anche in base al tipo di sicurezza antiallagamento che monta la macchina.

Quando l'esigenza primaria è questa, mi oriento senza esitazioni su marchi come Miele o Aeg che so avere dei sistemi completi ( Tubo di carico, galleggiante in vasca, attivazione della pompa di scarico)

Il mio dubbio è: Qual'è la protezione minima obbligatoria (se esiste) che deve essere presente sulle lavatrici in commercio? senzasperanza.gif

I produttori in questo sono molto vaghi ma spesso si parla di antitrabocco, sapete spiegarmi cortesemente in cosa consiste e se è davvero presente ormai su tutte le lavatrici?

Grazie mille.


Inserita:

Ciao,

premessa: la vecchia lavastoviglie Candy era a cu*o nudo e senza la benchè minima protezione come vassoio con galleggianti, valvole con polmoncini, eccetera... e non ha MAI dico MAI fatto una goccia se non quando si sono lacerati i tubi ma non per usura semmai perchè è stata assalita da qualche simpatico roditore nel periodo in cui è stata dismessa e conservata in garage. E funziona ancora perfettamente come dal 1986, anno di fabbricazione.

Tutte quelle lavastoviglie successive che montano tutti questi stratagemmi, poi puntualmente si attivano mad.gif .

Logiche considerazioni che non esprimo ma lascio sottointendere...

A mio avviso, una macchina priva di quei dispositivi che sia costruita in modo robusto, non ne ha bisogno, mentre sono un modo per fasciarsi la tesa prima di rompersela... perchè siamo sicuro che prima o poi si rompe!!

senzasperanza.gif

Comunque i nomi commerciali sono i più disparati e difficile raccapezzarsi, il più comune sistema antiallagamento è il vassoio con galleggiante, altro dispositivo è quello montato a monte del tubo di carico. Altri ancora non saprei... anche perchè bisogna inventarsi da dove far scappare l'acqua per poi andare a fare la diga per contenerla wink.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...