Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Siemens mod. wm08e422it/01 - Non funziona ed errore F 21

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono un tecnico e ho un problema su una siemens del 2008 con codice wm08e422it/01, mi esce errore f 21 e non fa niente, ho controllato motore, pompa, resistenza, termostato etc, funziona tutto gli unici dubbi sono: scheda (non l'ho trovata bruciata) pressostato (due attacchi diversi di faston ma 1 attacca quando ci soffio dentro l'altro no, e non so se è normale) e l'elettroserratura (non l'ho voluta aprire perchè è rognosa richiuderla).

qualcuno sa dirmi sto F21 che cosa è? worthy.gifsenzasperanza.gif

grazie

Inserita:

errore f21 significa che la tua pompa di scarico non riesce a scaricare entro 8 minuti

Controllare i suoi collegamenti

Se non risolvi nulla prova a resettare premendo Pausa/ cancella ( non mi ricordo esattamente come si chiama il tasto ) due volte

Inserita:

mighell mi sei stato di grande aiuto infatti f21 è la pompa che ha avuto problemi nello scaricare, io ho sostituito la pompa ma mi da sempre lo stesso errore, forse va resettata la scheda

mi chiedevo come si sblocca la scheda, io ho provato a schiacciare velocemente due volte avvio/pausa ma non ottengo niente

sapete il metodo per sbloccarla...

unsure.gif

Inserita:

niente, gia provato

ho provato a cambiare anche la pompa

ho controllato anche il cablaggio

puo essere che queste lavatrici non si sbloccano se non interviene l'assistenza

penso che mi possa aiutare un tecnico che ci lavora per la bosch, se per caso ne conosci uno...

unsure.gif

Inserita:

è arrivato quello della bosch e ha detto che si tratta della scheda mad.gif

deve ritornare a montarla huh.gif

spero che ci abbia preso blink.gif

staremo a vedere sad.gif