teonet2006 Inserito: 4 ottobre 2011 Segnala Inserito: 4 ottobre 2011 Un saluto a tutti, ho un problema con la lavastoviglie ariston LI 620.L'acqua non viene scaricata e sembrerebbe che la pompa di scarico non entra in funzione. Almeno così sembra osservandola da vicino.Ora, prima di chiamare il tecnico vorrei fare qualche prova:intanto ho pulito la ventolina da residui e ho notato che nell'albero c'era dello spago. L'ho tolto pian piano ma poi mi è venuto il dubbio che fosse normale stesse lì.Secondo voi?Con il tester collegato allo spinotto della pompa, c'è continuità.E questo mi porta a pensare che sia funzionante.Vi chiedo: ci sono fusibile da qualche parte? O un sensore che gli manda l'impulso?Come procedo?Siccome ho dovuto capovolgerla, aspetto a domani per rimetterla in corrente.Grazie
teonet2006 Inserita: 4 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2011 Salve, un consiglio.La mia lavastoviglie non scarica l'acqua. L'ho smontata e osservato attentamente la pompa di scarico che, a fine lavaggio non ha emesso alcun rumore.Chiaramente non è partita.L'ho smontata, pulita e provata con il tester e mi dà continuità.Nel pulirla mi sono accorto che c'era dello spago avvolto sull'albero della ventola e l'ho tolto.Dopo di ciò non ho più provato la lavastoviglie, aspetto si asciughi un pò d'acqua.Intanto, cos'altro potrebbe essere.Un sensore che non fa partire la pompa?Un fusibile?Grazie.
Diomede Corso Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Inserita: 4 ottobre 2011 (modificato) Ciao, non aprire tante discussioni, ora le ho raggruppate se quello spago l'ha sboccoloata, faresti bene a sostituirla. Tu comunque se da continuità la pompa, prova a vedere se dai due cavetti arriva 220V, se è così allora la scheda è buona Modificato: 4 ottobre 2011 da Diomede Corso
teonet2006 Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 (modificato) Ops, ho aperto due discussioni. Non era voluto, scusate.La pompa comunque ha ripreso a funzionareA proposito dello spago, cosa intendi per sboccolare?Che forse ci sarebbe dovuto essere e non andava tolto?Grazie. Modificato: 5 ottobre 2011 da teonet2006
Messaggi consigliati