Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Adp 4967 - sostituzione guarnizione porta

Messaggi consigliati

Inserito:

buona giornata a tutti

sono nuovo del forum ed ho un problema con la mia lavastoviglie whirlpool adp 4967

ho notato che a volte c'è una piccola perdita di acqua nella zona in baso a dx

ho guardato dentro ed ho notato che la guarnizione posta nella parte inferiore della porta è tutta arricciolata e molle - ho provato con le dita a sistemarla un po ma con poco successo e mi sembra molto usurata

domande

1 - per sostituirla bisogna smontare la porta e va inserita come quella intorno alla vasca a pressione

grazie

Inserita:

Ciao,

lo sporco che si può accumulare sotto quella guarnizione provoca questi smottamenti, io generalmente preferisco smontare (un po' di più) e fare un lavoro più preciso che farfugliare arrangiamenti.

Quella guarnizione se non ricordo male va agganciata sul lato interno della controporta inox, dunque oltre a levare pannello decorativo e coperchio della porta (quello bianco esterno) devi proprio sganciare la porta dalle molle svitando le 4 grosse viti (due per lato) che ci sono sui fianchi e tirare via il pannello

Insomma non è un lavoro facilissimio... ma nemmeno impossibile, ricordati i guanti, quelle lamiere sono peggio dei coltelli sad.gif !!

Inserita:

grazie,

ora verifico come fare a smontare la porta sperando non sia un'operazione troppo complessa e poi provvederò all'eventuale sostituzione

• 3 weeks later...
Inserita:

bramieri+24/10/2011, 13:40--> (bramieri @ 24/10/2011, 13:40)

clap.gifclap.gif

fatto !!! per il momento funziona tutto e non ci sono perdite di acqua

ho acquistato la guarnizione €.25 ( 19 + spese spedizione) e un'ora e mezzo di lavoro in quanto non conosco le lavastoviglie

se può servire per smontare il portellone ci sono due modi

1- smontare i pannelli laterali e staccare la molla

2 - ci sono due grosse viti sul fianco della portella vicino alla cerniera della porta sia a dx che a sx questo è un po più complicato