romen Inserito: 31 ottobre 2011 Segnala Inserito: 31 ottobre 2011 Sono bravo in meccanica ed ignorantissimo in elettronica/elettricità.Ho un problema con la lavastoviglie mod ELETTROLUX TP5.Improvvisamente dopo aver acceso, dopo qualche secondo, scatta l' interruttore della corrente.Ho sfilato la lavastoviglie e ho visto il cavo di alimentazione schiacciato, ma non rotto.L' ho sostituito ugualmente, ma la corrente mi salta ancora.Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere la resistenza che ha perso l' isolamento. Io non sò perchè, credo sia la scheda ( che non sono riuscito a smontare ).Dopo quanto letto sui vari forum, circa le incompetenze e le truffe di tecnici improvvisati, chiedo a voi se c' è qualcuno in grado di aiutarmi con un consiglio.RingrazioRoby
Livio Orsini Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Prima scrivi:Poi:Il primo consiglio che mi viene alla mente è: Rivolgiti al servizio assistenza Elettrolux.Riparare un elettrodomestico, a parte quanto stabilisce la legge in materia, non è un'operazione priva di rischi sia per le cose ma anche, e soprattutto, per le persone.Tu dichiari apertamente di non avere nessuna cognizione di elettrotecnica e, men che meno, cognizioni specifiche su come funzionano le lavastoviglie, quindi è meglio che tu non metta mano alla tua. Per ben che vada butti tempo e danari; nel caso pessimo rischi anche di farti male.
romen Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Grazie Sig. Orsini,speravo in un idea, un tentativo che avrei potuto affrontare anche io.Evidentemente non è così semplice.Chiamerò il tecnico o cambierò lavastoviglie.Buona giornata.Roby
Messaggi consigliati