Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Dw 60 - non parte alla prima accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo e mi sono rivolto a questo forum per un problema con la lavastoviglie.

L'ho comprata da ikea(è la dw 60) montata e fatta partire con tutti i dovuti accorgimenti nell'istallazione.

all'inizio carica l'acqua sembra che patra invece subito dopo scatta e si sblocca e fa dei rumori come se fosse "ingrippata" .

il problema è che non trovo più lo scontrino per la garanzia e vorrei vedere se riuscissi io a fare qualcosa..qualcuno a qualche suggerimento??

Lo scarico e il carico dell'acqua avviene normalmente.

Grazie mille..

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

è alla prima installazione oppure ha funzionato già per un certo tempo?

Se sì,hai rimosso tutti i blocchi delle giranti e dei cestelli?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è la prima accensione.

ma anche per la lavastoviglie ci sono blocchi da togliere?

Inserita:

Gli unici blocchi sono i pezzi di polistirolo che tengono fermi i carrelli, e in alcune Bosch un altro che è sotto un "fungo" vicino al filtro sul fondo della vasca. wink.gif

Inserita: (modificato)

worthy.gif

Ciao,

Riccardo... fai confusione smile.gif a parte tutto il polistirolo dentro e il nastro adesivo sui cestelli, questa è una lavastoviglie, non una lavatrice, non ha blocchi di quel genere che forse intendevi tu.

wink.gif trovando scontrino e/o bolla di consegna magari meglio andare a farsela sostituire, comunque

Apri il fianco destro (cercati le viti, sono piuttosto ben visibili, sono a brugola, non me le ricordo a memoria dove sono ma 2 davanti, 2 sullo zoccolo, 2 dietro e una sul fianco). Azionala in quel modo e senti se il rumore proviene dalla motopompa di lavaggio che sta messa proprio lì in basso... senzasperanza.gif

Se il rumore non proviene da lì allora sono le eliche giranti che cozzano contro qualcosa, altirmenti è la motopompa da sostituire (o pulire se ha qualcosa finito dentor la chiocciola). In questo caso procurati le fascette stringitubo prima, perchè quelle montate sono usa-e-getta

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

in ogni modo grazie a tutti..

alla fine fortunatamente ho trovato lo scontrino,per cui mi muoveró tramite assintenza senza aprire niente...

Buona domenica a tutti..