giuliorm Inserito: 5 novembre 2011 Segnala Inserito: 5 novembre 2011 Salve a tutti.Mi sono appena registrato, sono capitato qui dopo un pomeriggio di estenuanti ricerche per risolvere una "emergenza" finora senza successo.Sono un doppio niubbo, sia di questo forum sia di utilizzo lavatrici... Vado a spiegare il problema:Mi sono da poco trasferito con mia moglie in una nuova casa e la padrona di ha messo a disposizione una vecchia lavatrice (dalla scritta sopra direi una ariston af554t), però non ci ha saputo dare nè il manuale d'uso nè alcuna istruzione su come utilizzarla.Oggi, causa necessità impellente, abbiamo provato un primo lavaggio di alcuni indumenti selezionando con la manopola il programma standard per capi sintetici 40°.Dopo un'oretta abbondante, apparentemente finito, non è stato possibile aprire l'oblò. Abbiamo provato a far ripetere il risciacquo, e comunque lo sportello non si è aperto.Non si apre nemmeno dopo aver fatto fare un paio di volte la centrifuga.Non è rotto, è bloccato come se il programma non fosse arrivato a termine, ma anche aspettando a lungo non succede nulla.Immagino che probabilmente abbiamo commesso qualche errore noi, ma senza conoscerne il funzionamento e venendo da lavatrici più moderne non riusciamo a venirne a capo.Qualcuno ci sa spiegare cosa fare per riavere indietro le nostre mutande?E magari qualcuno ci sa anche dare un pdf con il manuale?Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarci
dalmos Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 togli tensione , dopo 2 o 3 minuti se non si apre ,prova a dare dei colpi a mano chiusa sulla lamiera adiacente la maniglietta ,se neanche in questo modo si apre ,si deve provare da dentro ,ma ci vuole una mano esperta e poi si deve cambiare l'elettro serratura.