Frances00 Inserito: 6 novembre 2011 Segnala Inserito: 6 novembre 2011 Salve.Chiedo aiuto per la mia lavatrice!!! Spiego: ho una lavatrice Whirlpool Awt 8105/2 carica dall'alto dal 2002, che fino ad oggi ha sempre funzionato magnificamente.Sono 2 settimane pero' che mi da un problema: qualunque programma io inserisca subito dopo pochi minuti dell'inizio del lavaggio si blocca e sul display mi esce una H.Ho vissuto per 8 anni in una casa e da un anno e mezzo sono nella nuova al pian terreno. Premetto che qui ho trovato un'altra lavatrice e quindi ho potuto utilizzare quella, ma la mia ha la carica dall'alto che, per motivi di salute, per me e' comodissima!!!Chiunque ha una qualsivoglia soluzione, me la dia!!!Vi ringrazio anticipatamente
Diomede Corso Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Ciao Fra, pronti! Come non aiutarti!?Innanzitutto credo che l'errore sia FH e non solo H, comunque in ogni caso riguarda il carico dell'acqua:- controlla che il rubinetto sia aperto e che butti bene acqua (stacchi il tubo dalla lavatrice e provi ad aprire il rubinetto tenendo il tubo in un secchio)- eventualmente sostituisci il tubo.- regola se possibile la mandata dell'acqua in modo che non arrivi con troppoa furia (al piano terra a volte succede!). facci sapere...
Frances00 Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 GrazieHo letto la tua risposta a mio marito e provvederemo a fare cio' che ci hai suggerito...Ti farò sapere....
Frances00 Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2011 Ciao Diomede.Ho provato a fare come mi avevi suggerito ma la lavatrice si blocca ancora!!!! E ora cosa faccio?!? Aiutoooooo Grazie
Diomede Corso Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 i componenti da controllare con quel guasto sono:rubinetto-elettrovalvola-flussometro-pressostato.Dal momento che hai già controllato rubinetto e valvola, perchè l'acqua arriva, per qualche istante mi è sembrato di capire che la carica... il flussometro è un dispositivo presente sulle lavastoviglie Whirlpool ma non penso e non credo dia problemi sulle lavatrici, anche perchè non credo neppure sia presente.Piuttosto il pressostato che è il sensore di livello: probabilmente è bloccato su pieno e non permette alla lavatrice di riempire altra acqua. Smonta il lato destro della lavatrice (4-6 viti dietro e 1 nascosta davanti sotto lo zoccolo, poi si sfila), poi sul la vasca in basso verso il retro vedi che c'è una specie di pipetta bianca di plastica con un tubicino molto piccolo attaccato che va verso l'alto, questo componente si chiama trappola-aria, e molto probabilmente è sporca o intasata.Stacca questa pipetta (è solo incastrata sulla vasca o al massimo c'è una vite, comunque ha la guarnizione e per rimontarla basta un filo di bostik), ed eventualmente (con molta cura) anche il relativo tubicino che è collegato al pressostato ( un coso rotondo un po' più in alto verso il quadro comandi).Pulisci molto bene entrambi questi tue pezzi e poi rimonta... se non va nemmeno così... allora potrebbe essere la scheda, ma secondo me così funzioerà.
Messaggi consigliati