Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice : Aqualtis Aq9d 68 U H

Messaggi consigliati

Del_User_158878
Inserito:

Volevo sapere se qualcun'altro aveva avuto problemi dello stesso tipo con una lavatrice modello: Aqualtis AQ9D 68 U H.

La lavatrice in questione dopo circa 9 mesi di attività, e aver fatto mediamente 2 lavaggi la settimana, ha presentato 2 grossi difetti:

1° perde acqua dell'oblò,

2° si è spezzata la manopola dei comandi.

Premetto che ho optato per la scelta di questa lavatrice perchè pensando che acquistare un prodotto italiano equivalesse a comprare anche la qualità ma mi sono dovuta ricredere, mi ritrovo un prodotto di qualità mediocre che ho acquistato ad un prezzo in cui generalmente si compra un prodotto di eccellenza.

Ho contattato l'assistenza che mi ha inviato un tecnico il quale si è apprestato a dirmi che la manopola non rientra in garanzia in quanto la rottura deriva dall'usura della macchina !!! (dopo 9 mesi e aver fatto all'incirca 72 lavaggi ?????) ma siamo impazziti ?? posso capire dopo qualche anno e dopo molteplici lavaggi !!

Secondo il mio parere trattasi invece di difetto di fabbrica oppure uso di materia prima scadente. Quindi la macchian è uscita difettata dalla casa produttrice.

Il tecnico, che sempre insistendo che non era in garanzia, si apprestava a riparare il danno con un pezzo di fil di ferro perchè la manopola mi sarebbe costata troppo.

Alla mia richiesta di rimuovere la manopola sistemata con il fil di ferro e mettere quella nuova si è mostrato molto risentito ed ha iniziato a strappare la bustina della manopola stessa.

Per quanto riguarda il primo punto invece non mi ha dato nessuna spiegazione, ha tolto la guarnizione intorno all'oblò e poi la rimontata, ma del perchè succede questa cosa non ho avuto lumi, ed il problema sussite !!

Ho contattato l'Assistenza Ariston facendo le mie dimostranze ma le ragazze del call center hanno confermando ovviamente tutto ciò che il tecnico aveva già detto (ma che altro potevano fare ??), a parte la cattiva riuscita della lavatrice, volevo sapere se qualcuno era a conoscenza del fatto che quando si chiama l'assistenza Ariston pur non avendo fiducia nel tecnico che ti avevano precedentemente inviato e ne vorresti sentire un altro (dietro pagamento di chiamata ovvio !!) questo non è possibile sembra che ci sia una sorta di escluvisa per zona, a me sembra una cosa fuori dal mondo !! C'è qualcuno nella mia stessa situazione ??

Inserita:

Ciao e benvenuto

Sicuramente una risposta l'avrai, o almeno credo.

Quello che però mi rammarica (e non poco), è il notare che non esiste nè l'accenno ad un saluto, da parte tua, ma nemmeno un ringraziemanto verso coloro i quali ti risponderanno e magari ti aiuterano.

sad.gif