Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy A8001 - dopo pochi minuti mi salta la corrente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti ,mi hanno regalato una lavastoviglie Candy a 8001 ( a detta del donatore era funzionante!!) ma dopo aver fatto i vari collegamenti ed aver dato lo start per l'avvio,dopo pochi minuti mi salta la corrente.

Se potete aiutarmi ve ne sarei grato, mi spiacerebbe buttarla.......

Grazie in anticipo

Inserita:

Prova con un lavaggio a freddo, magari è la resistenza.

Inserita:

grazie dei consigli ma,ho provato ad accendere la lavastoviglie ed anche in stand by (solo con collegamento alla rete elettrica) dopo pochi minuti salta la corrente

Perdite acqua non ne vedo...

BOHHHH-.......!!

altri consigli?

GRAZIE A TUTTI

Inserita:

ciao sarebbe utile capire se l'interruttore di casa tua interviene per la protezione differenziale ( in quel caso controlla se presenti perdite di acqua, resistenza riscaldante con isolamento andato) -termica (non e' che hai altri carichi collegati che ti fanno superare la potenza contrattuale del tuo contatore) o corto circuito ( cavi spellati, contatti che fanno andare in corto la lvs)

io ti consiglierei di smontare e rimontare la macchina per vivisezionarla.

prova con un tester la resistenza ( tra i poli f e n e il polo di terra deve esserci una resistenza di isolamento infinita)

poi non ci dici se la lvs inizia correttamente con lo scarico quando avviene il problema?

in ultima analisi potrebbe esserci anche qualche componente in corto nella scheda elettronica magari nella sua sezione di alimentazione

• 1 month later...
Inserita:

Ciao, potrebbero essere dei fili scoperti o non ben isolati al passaggio dal fondo della lavastoviglie all'interno dello scudo. A me e' successo lo stesso qualche anno fa e oggi sono di nuovo nella stessa situazione.

Se non hai dimestichezza con montare e smontare elettrodomestici ti consiglio di contattare un centro di assistenza autorizzato. A me avevano chiesto 90 euro la scorsa volta. Adesso sto provando ad arrangiarmi visto che il problema ho scoperto essere lo stesso ma mi sa che cedo

Inserita:

Alemazzi,ti ringrazio della dritta e vedro' di sistemare il problema......ammesso di riuscirci

Auguri per la tua riparazione ed......... in ritardo anche per le festivita'

Ciao e grazie ancora