Vai al contenuto

Zoppas Stovella Pdf201 - inizia a caricare acqua e si ferma con a

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Un problema con lavastoviglie zoppas stovella pdf 201 pnc 911 519 01500, inizia a caricare acqua poi interrompe e indica una carenza nel carico dell'acqua. Dopo il reset ripete il ciclo.

Chi è a conoscenza della posizione del sensore di flusso o è in possesso di schema?

Ciao e grazie

Santo

Inserita: (modificato)

Ciao Santo,

innanzitutto ti ringrazio per aver fornito il PNC completo (sei uno dei pochissimi che lo fanno da subito).

Poi ti dico, prova a vedere il pressostato, questa macchina non ha sensore di flusso...

Smonta la macchina, da sotto vedrai due affaretti rotondi attaccati ad un suporto plastico, con (credo) 3 contatti l'uno ed un tubicino di sezione piccola (in media 5-6 mm di diam.), stacca i tubicini uno alla volta e puliscili se sporchi.

Poi soffia direttamente e delicatamente nei pressostati e verifica se scattano, meglio se hai un tester per verificare se effettivamente il contatto viene correttamente deviato.

Dopo aver pulito tutto ed essere SICURO che non ci siano ostruzioni, ricollega e riprova.

Sappimi dire.

Un saluto,

Davide

Modificato: da Davide Fabrici
Inserita:

sad.gif

Ecco perchè non lo trovavo, semplicemente non c'è.

Grazie

Ti faccio sapere

Ciao

Santo

Inserita:

ciao santo

cosa intendi per carenza carico?

quella macchina carica un po di acqua poi avvia la pompa di lavaggio e termina il livello a pressostato.

• 2 weeks later...
Inserita:

Per carenza carico.. mi riferivo all'acqua, insufficienza di quantità.

Comunque ho risolto, era un faston staccato (non capisco come) dal pressostato di livello che alimenta la pompa di lavaggio.

Grazie

Ciao

Santo