Mick01 Inserito: 22 novembre 2011 Segnala Inserito: 22 novembre 2011 Salve a tutti, son nuovo di questo forum e scrivo per avere consigli su un problema che si manifesta sulla lavatrive a carica dall'alto (modello nel titolo).La lavatrice su qualsiasi programma prescelto di lavaggio, sia a 30, 40,50, 60 ecc. °C, blocca la porta, lava, carica, scarica, ma al momento della centrifuga si blocca con il cestello rivolto a piacimento.Basta portarla su off, aprire lo sportello, richiudere, selezionare la centrifuga, ripremere avvio e questa esegue la centrifuga, ma la maggior parte delle volte non riporta il cestello in posizione corretta per l'apertura. Mi sono accorto che spesso, 90% delle volte il detersiv, l'ammorbidente o la candeggina rimangono nella vaschetta, qualsiasi quantità sia stata inserita.Siccome la lavatrice ha nemmeno 8 anni, quindi ne troppo nuova, ma nemmeno paleolitica, ho deciso di chiamare l'assistenza per provare una riparazione.Il tecnico ha smontato il selettore del programma imputandone il difetto e mi ha detto che avrebbe sostituito anche le spazzole del motore in quanto a volte anche con il solo programma della centrifuga questa non è partita....Secondo voi stiamo andando nella direzione corretta?Grazie 1000
Mick01 Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2011 Scusate, il modello è mary_line......
lellydavide Inserita: 23 novembre 2011 Segnala Inserita: 23 novembre 2011 ciao mick01mi servirebbe il codice prodottosulla parte posteriore c'è una etichetta con scritto il modello ed un codice "p.n.c." che inizia con un 9......ciao davide
Mick01 Inserita: 23 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2011 Grazie 1000 per la rispostaIl codice PNC è 913201431
lellydavide Inserita: 23 novembre 2011 Segnala Inserita: 23 novembre 2011 ciao mi dovresti dare il codice allarme (se te lo visualizza) oppure entrare in diagnostica e leggerlo tuPer accedere al sistema diagnostico: spegnere l'apparecchiatura e posizionare il selettore programmisulla posizione zero (Reset) premere contemporaneamente il pulsante avvio/pausa ed tasto opzione e quindi, tenendo premuti ipulsanti, accendere l'apparecchiatura tramite il tasto on/off tenere premuti i pulsanti avvio/pausa e l'opzione fino quandosuona l'avvisatore acustico (se presente) ed i led iniziano alampeggiare (circa 4 secondi).ora ruota il selettore in senso antiorario di due posizioni vedrai sul display un codice errore (una "e" con dei numeri)ciao
Mick01 Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2011 (modificato) lellydavide+23/11/2011, 23:26--> (lellydavide @ 23/11/2011, 23:26)Questa lavatrice non ha nessun display.... è molto semplice.Praticamente ho solo la spina della corrente.... con il selettore nella posizione in alto c'è la funzione off, ruotando questo in senso orario si seleziona il programma in base alla temperatura, poi c'è un bottone che fa da pausa/avvio con il suo led e un bottone che seleziona la velocità della centrifuga da acqua in vasca a 1000 g/min la cui selezione si vede su una scala a LEDPiù tardi faccio una foto e la inseriscoCiao Modificato: 24 novembre 2011 da Mick01
Mick01 Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2011 (modificato) Purtroppo non riesco a caricare le immagini, comunque la descrizione che ho fatto può aiutare, Aggiungo che sulla sinistra ci sono 4 bottoni per prelavaggio, ammollo, Lavaggio breve e macchie, accanto 5 selezioni con le velocità di centrifuga, nel centro il led con pulsante per il tasto avvio pausa e sopra il led per la porta sbloccata o bloccata.Dei led per la situazione del lavaggio che si illuminano a seconda della fase del ciclo in cui ci si trova, prelavaggio, lavaggio, risciacquo, centrifuga, posizione cesto e fine., sulla destra il selettore che ruotato determina il programma di lavaggio, compresa la sola centrifuga, il solo scarico ecc... Ma display nulla, solo LEDSpero che possa bastare :-)**COME ALLEGARE FOTO: istruzioni in MP Modificato: 24 novembre 2011 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati