pirataxp Inserito: 22 novembre 2011 Segnala Inserito: 22 novembre 2011 Salve a tutti da un po' di tempo la mai lavatrice whirpool mod.awt 9100/1 faceva un rumore quando girava il cestello come se ci fossero i cuscinetti guasti ,comunque dopo un po' di tempo iniziava a fare un po' di puzza di bruciato ,smonto i coperchi e vedo che il motore e un po' (accarpato) cioe' coperto di fuligine nera e le spazzole sono a mezzo centimetro ,ora vorrei capire l'avvolgimento e nero a causa dell'usura delle spazzole?o si e bruciato l'avvolgimento? comunque il motore gira ancora e fa puzza di bruciato
gaetanus Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Ti consiglierei di smontare il motore disamblellarlo, pulirlo con aria compressa, e controllarlo elettricamente.Ovviamente le spazzole sono da sostituire (pulire anche il collettore)
Diomede Corso Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 avete ucciso una lavatrice...c'è chi troppo precocemente al primo rumorino fa ammattire i tecnici a capire cosa c'è che non va sull'elettrodomestico e chi invece non curante di certi sintomi li fa andare finchè vannoqualla lavatrice saranno mesi che si lamenta, arrivare a mezzo centimetro le spazzole non ci arrivano dall'oggi al domani e comunque come vedi c'è il rischio che si sia danneggiato il motore. Ora:- togli la cinghia e controlla se il rumore è sul cestello sul motore, facendo girare a mano prima uno e poi l'altro.- se c'è da andare ad intervenire sul motore segui magari la miniguida SOSTITUZIONE SPAZZOLE MOTORE- se invece il rumore è sul cestello, altra miniguida SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLOPiccola raccomandazione... in futuro fate attenzione a non far persistere dei sintomi di malfunzionamento (il motore fischia non poco quando le spazzole sono quasi alla frutta) prima che sia troppo tardi
pirataxp Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2011 il rumore e nel motore il cestelo e perfetto comunque ho smontato le spazzole e le spazzole effettivamente ancora ci sono sono a circa 2,5cm comunque l'indotto e come bruciacchiato come se si fosse troppo surriscaldato ma gira ancora solo che fa puzza di bruciato e rumore...comunque ragazzi dove posso trovare un motore del genere e quanto potrebbe costare??? marca C.E.SET modello mca 52/64-148/ale qualcuno potrebbe indicare dove trovarlo??? ho gia' visto su ebay masi trova in germania ed e usato qualcuno puo' aiutarmi????? grazie in anticipo
gaetanus Inserita: 25 novembre 2011 Segnala Inserita: 25 novembre 2011 penso che hai trovato il prolema, magari in origine causato dal cuscinetto del motore..
pirataxp Inserita: 26 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2011 ok ormai e andata comunque dove posso trovare un motore nuovo ???? grazie a tutti
Davide Fabrici Inserita: 26 novembre 2011 Segnala Inserita: 26 novembre 2011 Credo che la cosa migliore sia rivolgersi all'assistenza Whirlpool-GIAS per l'acquisto del motore di ricambio...Trovi il CAT più vicino a casa tua dal sito, ordini il motore e te lo installi...Ciao,Davide
Davide Fabrici Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Inserita: 27 novembre 2011 (modificato) Oooooops!Lapsus...Chissà perchè mi è venuto da scrivere GIAS...Forse persavo Candy e compagnia bella anche se ho scritto Whirlpool, sarà l'età !Errore mio, comunque, mi scuso per il lapsus con l'autore del thread!L'assistenza Whirlpool è Whirlpool e basta.Buona serata,Davide Modificato: 27 novembre 2011 da Davide Fabrici
Messaggi consigliati