John Tools Inserito: 24 novembre 2011 Segnala Inserito: 24 novembre 2011 Devo acquistare una nuova lavatrice; la scelta si è ristretta tra due modelli, la Miele W 1623 e la Miele W 3202. In pratica la differenza (a parte l'estetica) è nel cestello, la 1623 l'ha "normale" (così almeno mi appare a vista) e la 3202 a "nido d'ape". Ma la differenza tecnica è reale sul piano del risultato (il lavaggio)? O è solamente per conferire una differenza e basta?A parte il cestello, quale mi consigliereste? L'uso è di 11 o 12 bucati a settimana.
washingmachine Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 il cesto a nido d'ape promette più cura dei tuoi capi, sarà vero?forse, ma di certo il cesto tradizionale non ha poi chissà che differenza!piuttosto la differenza sta nei programmi...:la 1623 ha più programmi, differenti metodologie di lavaggio per ciascuno di essi... con selettore di temperatura a parte, inclusi 50-70-80°la 3202 è il modello base della serie 3000, con meno programmi a cui e correlata quella sola temperatura...non so poi se entrambe, nessuna o una delle 2 ha la vasca in acciao e non in plastica...ad ogni modo cosa lavi?se fai grossi bucati, molta biancheria bianca, usi pochi programmi la 3202 fa al caso tuo...se come me hai esigenze ''simil lavanderia'' quindi lavaggio frequente di capi delicati, lana, programmi personalizzabili, allora scegli la 1623..
John Tools Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Grazie per la risposta; per la scelta hanno giocato le dimensioni dello sportello di carico, per 2 cm. quello della 1623 non si apriva bene (urtava contro un sanitario), la 3202 invece è perfetta. Io avrei scelto la 1623 ma a mia moglie è stato bene il modo di programmazione della 3202 e poi la dimensione dello sportello ha fatto la differenza.
Messaggi consigliati