baldobracco Inserito: 29 novembre 2011 Segnala Inserito: 29 novembre 2011 Buonasera, mi chiamo Roberto, sono un nuovo iscritto.Nel girovagare su internet, al fine di trovare una soluzione al problema della mia lavatrice, mi sono imbattuto nel Vostro forum, che trovo molto interessante.Mi permetto di sottoporvi il mio problema, premetto che circa un anno fa si è bruciata la scheda elettronica dopo 2 anni di utilizzo.La scheda veniva riparata da un tecnico, e fino a a pochi giorni fa la lavatrice funzionava correttamente.Ora si e verificato questo inconveniente: avviata la lavatrice ha continuato a caricare acqua fino a che ha cominciato a fuoriuscire e conseguentemente è andata in blocco lampeggiando e facendo strani rumori. Spenta e riaccesa scattava il salvavita; ho atteso il giorno dopo in modo che si asciugasse infatti non scattava più il salvavita, provavo a fare ripartire la macchina apparentemente l'impostazione dei programmi funzionavano ma premendo il tasto di avvio non partiva, allora ho sostituito la scheda con una nuova, poichè imputavo il problema a quella vecchia a suo tempo riparata, ma il problema resta tale i programmi appaiono correttamente sul display, le luci relative alle varie opzioni si accendono ma non si avvia.La mia domanda è questa qual'è l'ordine di controllo che effettua la lavatrice cosa devo verificare e come?Anticipatamente ringrazioRoberto
Diomede Corso Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Inserita: 29 novembre 2011 Ciao, benvenuto sul forum...A - perchè farla partire e vedendo che si riempie oltremodo non fermarla prima che trabocchi!? Prima cioè che l'acqua andasse a lesionare componenti elettrici e comunque fermandola prima che danneggiasse altri componenti, si sarebbe potuto andare a verificare pressostato e trappola aria che sono i componenti incriminati nel caso si manifestino sintomi del genere...B - se si accende e visualizza i programmi... ma poi premendo avvio non parte direi bloccoporta
baldobracco Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2011 Grazie per il benvenuto e per la rapida risposta.Il problema è che dopo avere avviato la lavatrice, sono andato via, al ritorno ho trovato un fiume di acqua che fuoriusciva.Cosa conviene fare provare a cambiare sia il blocco porta sia il pressostato?
baldobracco Inserita: 11 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2011 Risolto problema. La lavatrice è tornata a nuova vita.Soluzione adottata: - sostituito il blocco porta - posizionato correttamente spinotto su scheda.
Fulvio Persano Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Inserita: 11 dicembre 2011 Ciao.baldobracco+11/12/2011, 18:08--> (baldobracco @ 11/12/2011, 18:08) Ora, per favore, posta la soluzione nell'apposito sottoforum: Guasti Risolti Elettrodomestici generici.Grazie.
Messaggi consigliati