Paulaner Inserito: 30 novembre 2011 Segnala Inserito: 30 novembre 2011 Salve gente! è un pò di tempo che non ci si sente e iniziavate a preoccuparvi? Tranquilli eccomi di nuovo quì a chiedere aiuto Ho una lavatrice Zoppas Mod Logica 500 che da qualche tempo mi fà le "bizze" nel caricare l'acqua (ho già pulito il filtrino d'ingresso)Volevo sostituire tutto il "blocco" attacco tubo-valvola-bobina di apertura, ma prima volevo consigli da qualcuno più espertoSecondo voi basta sostituire la bobina che "tira" poco e quindi non apre completamente l'ingresso dell'acqua o, comunque, mi conviene cambiare tutto?Le bobine elettromagnetiche, a parte l'attacco dei fili elettrici che può cambiare, sono tutte ugualmente valide?Potrebbe trattarsi di calcare e/o residui che non permettono al "cursore" all'interno della valvola di scorrere liberamente e quindi l'elettrocalamita "fatica"?Ok apetto fiducioso i Vs preziosissimi consigliGrazie anticipatamente
Paulaner Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Buone notizie! Emergenza superata, ho provato a sostituire (con un altra vecchia) la valvola di passaggio dell'acqua e tutto è OK!Ho lasciato la stressa bobina elettrica (che quindi funzionava bene) ed ho sostituito la valvola forse intasata da calcare e/o residui vari che non permettevano al "pistoncino" di scorrere liberamente Spero che la mia "soluzione" possa tornare utile a qualcun'altro che avesse problemi con il carico dell'acquaGrazie comunque per l'interessamento
ginogino Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 devi stare attento al filtrino perche' se si rompe o si buca le impurita' passando attraverso vanno a bloccare il pistoncino all'interno e quindi l'elettrovalvola si blocca.ciao.
TI508 Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 ...e se ti dice male, le impurita' potrebbero non permettere alla valvola di richiudersi perfettamente cosi' da allagare il locale.Ciao
Paulaner Inserita: 2 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2011 Giusto! La "purezza" dell'acqua è indispensabile oltre che per la nostra salute (arsenico, poli-fenoli, ecc) anche per gli elettrodomestici che "soffrono" (impurità, calcare , ecc)Per la lavatrice controllerò spesso il "famigerato" filtrino
Messaggi consigliati