fontanavr Inserito: 30 novembre 2011 Segnala Inserito: 30 novembre 2011 (modificato) Salve !e' un mese che sono dietro una lavatrice elettromeccanica che non ne vuole sapere di funzionare correttamente.carica acqua, lava, scarica, ricarica, sciacqua e scarica e rimane cosi con la pompa accesa finche non intervengo.Se mando il selettore avanti la lavatrice riprende il suo normale funzionamento con altri carichi e scarichi d'acqua.Cambiato programmatore, cambiato pressostato e controllato tubicino (e libero).Controllata la Pompa che funziona discretamente.Qualcuno sa indicarmi qualche soluzione? Grazie Modificato: 30 novembre 2011 da fontanavr
Diomede Corso Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Inserita: 30 novembre 2011 una controllata al cablaggio!?
fontanavr Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 (modificato) per scrupolo ho cambiato la pompa, ebbene si era ora visto che era diventata rumorosa.il cablaggio sembra ok. Ho lo schema elettrico ma alcuni simboli non riesco a decifrarli.Hai una indicazione dove orientarmi per il controllo cablaggio?mi sembra strano perche la prima fase del lavaggio funziona tutto, poi si pianta nello scarico.... mando avanti il timer di uno scattino e riprende sino a terminare l'intero lavaggio con altri cicli di risciacquo. Modificato: 6 dicembre 2011 da fontanavr
Diomede Corso Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 Potrebbe essere proprio il timer guasto che in quel punto non riesce ad avanzare, oppure il pressostato che si blocca, specialmente a fine lavaggio se c'è tanta schiuma (eccesso di detersivo) e la trappola aria intasata...
Messaggi consigliati