giubia Inserito: 8 dicembre 2011 Segnala Inserito: 8 dicembre 2011 Ciao a tutti... sono perseguitato da questo errore....questa smeg ha 10 anni ma lavora da 8 (i primi 2 saltuariamente)..La prima che chiamai il tecnico, sostituita la pompa 180 euro, dopo qualche mese la resistenza, altra chiamata altri 75 euro, alla terza volta.....invece di chiamare il tecnico ho conosciuto PLCForum...e guardando fra i vari post, mi convinsi di cambiare la centralina, in quanto le vecchie avevano un componente (relè) che dava problemi....costo della centralina 90 euro..Oggi dopo un anno circa dalla sostituzione...immancabile arriva l'E3.....La cosa strana che a colpo d'occhio, non avesse preso l'acqua...addirittura la resistenza a strutto la plastica delle ruote del cestello inferiore.....quindi via allo smontaggio....ho smontato il pannello laterale dove c'è la vasca dell'acqua...e l'acqua arriva..la pompa di scarico funziona.....provato a fare lavaggio prende l'acqua....ma poi si sente girare la pompa ma non le giranti interne..cioè non lava.....quindi procedo con lo smontaggio e misuro la resistenza 27,5 ohm mi sembra di aver letto da voi che resistenza non è rotta....riarmo il bottoncino rosso sotto il termostato...ma niente non lava...allora smonto il pannello frontale x vedere la centralina....e questo punto noto che i contatti della resistenza hanno letteralmente cotto la plastica di protezione dei faston sia sulla centralina che quello sul bottone di accensione....anche il filo ha risentito della scaldata....comunque provati con tester la continuità c'è...misurando la tensione ai capi della resistenza non noto la 220V...però non sò a che punto del lavaggio incomincia a scaldare la resistenza....Scusate la lunghezza del post...ma era x chiarire meglio la mia situazione...forse è tempo di cambiarela lavastoviglie????un grazie x la risposta.
attila01 Inserita: 8 dicembre 2011 Segnala Inserita: 8 dicembre 2011 Ciao, se senti girare il motore lavaggio e l'acqua no va in circolo vuol dire che la parte meccanica del motore(chiamata girante) si e' svincolata dalla parte elettrica(si e' rotto il perno di collegamento)Quindi il problema e' il motore.. non ci sono dubbi.Attila 01
giubia Inserita: 8 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2011 [at]attila01sei un grande...ho smontato il motore e la girante è rotta.....grazie mille....ps:il ricambio quanto costa????ciao
niv29492 Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 BuongiornoHo praticamente il tuo stesso problema. Sei riuscito a trovare il ricambio? Dove e quanto hai speso?Grazie
Messaggi consigliati