Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Lavatrice Lg-f1480fds

Messaggi consigliati

Inserito:

Siccome dovrei cambiare la lavatrice, ho letto su internet che il modello di lavatrice LGF1480FDS + una valida alternativa ad una MIELE di pari prezzo.

Ora siccome non vorrei proprio gettarli sti soldi un buon consiglio sarebbe veramente una grandissima cortesia.

In particolare chiede:

1. l'elettronica è buona?

2. qualità dei materiali, spero che mi risponde un tecnico che di sicuro l'avrà vista smontata.

3. una valida alternativa

4. ma veramente consuma così poco?

Grazie a tutti per i consigli in anticipo

Inserita:

Ciao,

direi elettronica ECCELLENTE, come tutta quella di provenienza orientale in quanto le schede sono resinate e dunque al riparo da agenti esterni (polvere umidità, ecc.), non si riparano ma si sostituiscono a prezzi ragionevoli (60-90euro circa a seconda del modello). Se parte il fusibile lo sostituisci ma comunque anche alla Mìele saltano le schede...

mellow.gif uffa.... ormai è tutta plastica, e l'acciaio inox e solo del cestello, comunque se i contrappesi non sonoin ghisa, sui modelli di alta gamma come il 1408 sono colati in una custodia plastica che ne prevengono lo sbriciolamento.

Si svascano e si rivascano in 80minuti (2 persone) o 120minuti (da solo), cuscinetti estraibili a secco paracqua tradizionale, niente tenute striscianti, niente seger, 1 bullone da 17 tiene su tutto, lunghe da aprire ma facili da riparare.

come performance? Whirlpool o Aqualtis

come materiali... dry.gif

con il ricircolo (se funziona e se funziona bene, pulito, ordinato, ecc.) il quantitativo di acqua in vasca è minimo e il risultato soddisfaciente comunque, le performance di lavaggio dicono ottime... poi de gustibus, i cicli durano parecchio, troppo!

Occhio alla funzione vapore, non è contemplata dai consumi... credo

• 2 months later...
Inserita:

Scusami Diomede che ne penso di questa: ariston WMF 722B un paragone tra le due?

Grazie come al solito

Inserita: (modificato)
Scusami Diomede che ne penso di questa: ariston WMF 722B un paragone tra le due?

interessante ma non la conosco

Modificato: da Diomede Corso
Inserita: (modificato)

E' uno dei modelli della nuova serie "ultima", presentata a fine autunno 2011. Come lavaggio non se la cava male, ma le serie precedenti sinora vendute nel Regno Unito non hanno brillato per affidabilità elettronica. (Attenzione poi che ha il TOP sigillato, quindi non è possibile aprirla dall'alto).

E comunque non ha nulla a che vedere con la LG e la Miele di cui si parlava qui anche perchè costa la metà (circa 450 euro contro 750).

Modificato: da FuzzyLogicDD