antovnb4 Inserito: 23 dicembre 2011 Segnala Inserito: 23 dicembre 2011 Ciao a tutti, da tempo leggo questo forum, ma solo oggi, visto che non riesco a saltare fuori, chiedo aiuto ai più esperti. Ho smontato la mia lavastoviglie 5 anni fa, per la semplice sostituzione dell'elettrovalvola di carico acqua, compariva allarme P. Risolto con successo..Ieri dopo un lavaggio mi compare nuovamente l'allarme P, per scrupolo controllo il tubo di scarico, il gruppo sifine del lavello, che in effetti era sporco, rimonto il tutto, ma dopo un breve carico di acqua ed un lungo scarico, la macchina va in allarme PAllora decido di sostituire la E.V di carico, chissà che non aprisse bene o solo lei sa cosa... Sembra iniziare bene il ciclo, ma va nuovamente in allarme P. Allora ho imputato il problema al pressostato di livello, ed ho notato che soffiando direttamente qualche cosa cambiava, a volte andava altre no... Decido di sostituirlo con uno nuovo originale Elettrolux. Torno a casa elettrizzato dall'aver risolto il problema e la felicità di lavare una pila di piatti che ormai da due giorni giaccono sulla mia cucina... MA nulla! adesso si è aggiunto allarme C che vuol dire tutto e niente, spengo, riaccendo, ma il problema rimane. Noto che non sempre l' EV si apre. Questo dopo decine e decine di cicli iniziati ed abortiti.HO controllato quasi tutto, pulito residui quelli nel bicchiere dove viene prelevata la pressione per il sensore di livello, ho trovato due ampolline di colore blu, che erano intasate, ma non era li il problema anche dopo un'accurata pulizia il problema persiste.Cosa posso ancora verificare, prima di imputare la centralina ?
Diomede Corso Inserita: 23 dicembre 2011 Segnala Inserita: 23 dicembre 2011 Ciao... ampolline blu, ok...oltre quello c'è da pulire tutti i tubi sotto, specialmente il tubo ad U e quello travesro come lo chiamo io che va appunto di traverso da destra (pozzetto) a sinistra (serbatoio sale).Molto probabilmente non c'è nessun componente guasto ma solo da dare una bella ripulita, altrimenti... è la scheda!
antovnb4 Inserita: 24 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2011 Azz.. non avevo notato il tubo di collegamento delle ampolline blu... non ti dico che cosa è uscito.... 12 anni di storia... ora sto facendo un 2 intensivo, e sembra tutto ok...speriamo bene. Credo di si, poichè il problema si manifetava nella prima fase di scarico e carico acqua. Grazie ad un'utente che ha avuto lo stesso problema ho scoperto altri segreti du questa splendida macchina! Mi spiace solo aver sostituito un pressostato ed una valvola totale spesa 57 euro! STAC Torino. Vi tengo aggiornati sull'evolversi.
antovnb4 Inserita: 24 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2011 finito ora il programma intensivo... ora sta facendo asciugatura. Direi che si è comportata bene.Grazie a voi!
Ciccio 27 Inserita: 24 dicembre 2011 Segnala Inserita: 24 dicembre 2011 OT: Ma sei l'Antonio vespista che conosco io?
Messaggi consigliati