Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Bloccata Gira Programmatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con la mia indesit w843x ha cominciato che non effettuava più la centrifuga e il programmatore ha cominciato a girare da solo senza fermarsi. ho provato come indica sulle istruzioni di portare su stop attendere qualche minuto per azzerare programma e di portarlo sul programma da effettuare. non è successo nulla attualmente non fa più niente non prende acqua non scarica e non gira il motore. ho controllato la centralina ma sembra che non ci siano sfiammature. Nella pompa di scarico ho trovato una molletta per capelli. Potete aiutarmi grazie.

Inserita:

non conosco le tue capacita'tecniche quindi ti diffido dal fare prove se non sei capace...se tu lo fossi inizia a controllare la lunghezza delle spazzole del motore e la funzionalita' della pompa di scarico alimentandola direttamente

Inserita:

ciao danyemino..... credo che potrebbe essere un problema di scarico...

Inserita:

un pò di capacità tecniche le ho anche se solo con le tradizionali lavatrici in quanto la mia esperienza si è fermata quando le schede sulle lavatrici ancora non le istallavano. La mia difficoltà adesso è che non riesco a fargli fare nessun programma in quanto il programmatore gira da solo comunque come mi avete suggerito controllo le spazzole, ma se sono quelle la lavatrice riprende automaticamente o si deve fare qualche reset alla scheda.

Inserita:

Vi ringrazio per il suggerimento di controllare le spazzole. Problema risolto, dopo averle smontate ho visto che erano oltre la metà ma seguendo il consiglio di Diomede ho pulito con la carta abrasiva dove toccano le spazzole e la lavatrice ha ricominciato a funzionare perfettamente. Grazie ancora a tutti.