Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex TT 08 E - Si Accende Ma Non Parte!

Messaggi consigliati

Inserito:

salve!

sono nuovo del forum, quindi, un saluti a tutti e complimenti!!!

vengo subito al dunque: la mia lavastoviglie, una rex tt08 acquistata nel 2002, si accende ovvero permendo l'interruttore si illumina la spia gialla di accensione ma poi non mi fa selezionare alcun programma di lavaggio. premendoli, i vari interruttori non danno alcun segno di vita: nessun suono e nessuna luce. ciò succede ormai sempre più spesso.

a volte, però, come d'incanto, parte senza problemi al primo colpo; a caldo, poi, si accende e si programma senza problemi ma basta che stia un paio di giorni senza funzionare che ricominciano i problemi. infiniti tentativi prima di una nuova partenza!!!

da profano, ho anche provato a smontare il pannello elettronico dove ci sono i vari interrutori ma credo di non aver riscontrato alcuna anomalia visibile ed occhio nudo. l'unica cosa strana rilevata è stata la presenza di acqua stagnante sotto il filtro centrale.

qualcuno può aiutermi???

un granze in anticipo a tutti e buon anno!!!

Inserita:

Primi controlli da fare:

Chiusura e apertura corretta dei contatti criccotto (e' l'interruttore porta);

Eventuali dispersioni dalla resistenza (la trovi smontando il pannello sinistro);

Cablaggio che scende al centro dello sportello ( a volte ci sono fili che si tranciano).