chna1991 Inserito: 1 gennaio 2012 Segnala Inserito: 1 gennaio 2012 (modificato) Ciao a tutti,sono nuovo del forum quindi se dovessi fare degli errori bacchettatemi pure io ho una lavatrice ariston av6 e solo ho un problema con essa: quando la lavatrice arriva a dover fare la centrifuga, la spia di accensione (della lavatrice stessa) cominincia a lampeggiare velocemente e se provo a premerla, per poterla spegnere, non si spegne. per poterla spegnere e lavare così a mano i panni all'interno ho dovuto staccare la spina. ho provato a far fare alla lavatrice un ciclo intero senza panni, ma la lavatrice si blocca sempre alla centrifuga con il tasto di accensione che lampeggia velocemente.nel suo libretto di istruzioni c'è scritto che se vi è questo problema, si deve chiamare il centro assistenza.non vorrei "sprecare" soldi per un problema da niente... vi ringrazio anticipatamente buon anno Modificato: 1 gennaio 2012 da chna1991
Fulvio Persano Inserita: 1 gennaio 2012 Segnala Inserita: 1 gennaio 2012 Ciao e benvenuto.chna1991+1/01/2012, 16:46--> (chna1991 @ 1/01/2012, 16:46)Come inizio....non c'è male !
TI508 Inserita: 1 gennaio 2012 Segnala Inserita: 1 gennaio 2012 (modificato) Salve, Auguri di Buon Anno !Con le dovute precauzioni, controllerei le spazzole del motore.Il buon Diomede ci ha deliziato di queste indicazioniSalutiNicola Modificato: 1 gennaio 2012 da TI508
chna1991 Inserita: 1 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2012 (modificato) Fulvio Persano+1/01/2012, 17:25--> (Fulvio Persano @ 1/01/2012, 17:25)sicuramente mi sono espresso male volevo dire che magari potrei imparare io ad aggiustare le cose, con i tempi che corrono, purtroppo la crisi ha beccato anche me questo pomeriggio non me ne sono rimasto con le mani in mano,ma ho fatto alcuni cose classiche che i "novellini" fanno: pulizia del filtro, controllo se i tubi sono tutti attaccati... cose di questo tipo ora però posso aggiungere un dettaglio al problema: quando lascio lampeggiare velocemente la spia per qualche minuto, si sente un rumoraccio, avete presente quando siete in auto e date gas quando siete in folle? un rumore simile...la mia perplessità è: possibile che non funzioni solo la centrifuga? eppure prima della centrifuga funziona a meraviglia...grazie per le risposte Modificato: 1 gennaio 2012 da chna1991
gaetanus Inserita: 1 gennaio 2012 Segnala Inserita: 1 gennaio 2012 Premesso che sarebbe utile che ci indicassi 1)se il problema si presenta sia a vuoto che a carico2) lo scarico viene effettuato correttamenteeccoti una lista di Possibili cause:1) spazzole usurate2) collettore indotto motore sporco3) problema di scarico (sifone a muro-tubo di scarico-filtro di scarico-pompa di scarico-ecosfera-pressostato)4) cuscinetti cestello5) ciscinetti motore6) indotto motore storto7) ammortizzatori troppo morbidi8) tachimetrica 9) scheda elettronicabuona fortuna
Messaggi consigliati