Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Indesit Widl 106 - Temperatura ebollizione

Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che ho quasi sempre usato i programmi brevi time4you visto che vivo da da solo e lavo colorati e bianchi insieme a bassa temperatura per non macchiare il bucato con una durata del lavaggio tra i 30 ed i 70 minuti,

Ora con questi programmi la durata è di 2 ore e presumo che l'acqua vada in ebollizioni visto che delle maglie di lana sono diventate enormi e il bucato bianco risulta tutto macchiato di blu dei colorati.

Ho provato ad usare il programma per lana a 30 gradi e la temperatura non è andata in ebolizzione.

Ho riutilizzato il programma breve e mi ha di nuovo distrutto il bucato.

Cosa può essere??

La scheda andata in tilt?? Un relè (ma è possibile sostituirli visto che son integrati nella scheda??).

Le spie non si illuminano per segnalare un errore.

Si può fare un reset, oltre che tenendo premuto il pulsante di avvio??

Grazie

Inserita:

se hai un tester misura il valore ohmico della resistenza dovrebbe essere sui 30 ohm. se non ha continuita' e' guasta.

controlla poi impostando un programma di lavaggio a caldo se arriva la 220 V ai suoi capi.

controlla se il difetto non si presenta con un lavaggio a freddo.

il sensore di temperatura lo testi collegando ai suoi capi il tester in portata 100 Kohm, scaldandolo con un asciugacapelli (anche se lo lasci montato sulla vasca e' uguale) dovresti notare che da un valore iniziale di qualche decina d kiloohm dovrebbe scendere costantemente man mano che lo riscaldi

Inserita:

Ieri ho fatto un lavaggio lungo a 90° che sul manuale della lavatrice dovrebbe durare 130 minuni ed invece è durato 210 minuti ( 3 ore e mezza!!). Ho un bagno piccolo e alla fine del lavaggio c'era moltissima umidità che colava dai vetri per via della lavatrice. Come mai??

Potrebbe attaccarsi l'asciugatrice durante il lavaggio e questo far alzare la temperatura dell'acqua e la durata del ciclo??