Meteo Inserito: 2 gennaio 2012 Segnala Inserito: 2 gennaio 2012 La mia lavatrice ( sta per scadere la garanzia ) ha , probabilmente, la scheda elettronica guasta ( la scheda è stata già sostituita ma il difetto si è ripresentato ora uguale a distanza di 4 mesi). Come posso garantirmi che la nuova scheda non sia riciclata? Nel caso di sostituzione di tale scheda, la stessa ha un periodo di garanzia ? Ringrazio e salutoalvaro
reka Inserita: 2 gennaio 2012 Segnala Inserita: 2 gennaio 2012 se il ricambio è fornito in garanzia questo è da ritenersi in garanzia solo fino al termine della copertura originale dell'apparecchio.se invece è un ricambio "pagato" la garanzia è di 2 anni sul pezzo e 3mesi sul lavoro.
Meteo Inserita: 2 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2012 Ringrazio Reka per la risposta, però mi resta ancora qualche dubbio sul rapporto produttore-venditore-cliente. La mia lavatrice ha funzionato per circa 20 mesi, poi è stata sostituita la scheda. Dopo 4 mesi solito guasto ( tra 10 giorni scade garanzia ). La scheda sostituita era nuova ??? è durata 4 mesi!!Ora mi sostituiranno nuovamente lo stesso pezzo, se tra 11 giorni si ripresenta il problema dovrò pagare 250 euro di scheda , se la sostituisco io, altrimenti 250 euro più la manodopera. Mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra!Tanti saluti e grazieAlvaro
adri.vb Inserita: 2 gennaio 2012 Segnala Inserita: 2 gennaio 2012 penso che sia praticamente inpossibile che in garanzia ti venga piazzata una scheda non nuova.... primo perche il tecnico non ha nessun vantaggio a riciclare un ricambio..... secondo perche il tecnico avrebbe dei grossi casini con la casa madre..(carico e scarico del ricambio) .....poi comunque sulle riparazioni per legge ci sono 12 mesi di garazia...
Messaggi consigliati