Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 62 - Non carica acqua e lampeggia terzo led

Messaggi consigliati

Inserito:

Dunque, è da ieri che sono in ballo con la lavastoviglie.

Si è rotto il manicotto che collega la pompa alla ventola, con relativo allagamento (non rilevato dal sensore antiallagamento, il galleggiante si era incollato sul fondello) che mi ha fatto saltare il differenziale di casa.

Sostituito il manicotto, se cerco di far partire un ciclo di risciacquo di prova, prima parte lo scarico, poi si ferma 3 o 4 secondi e invece che caricare l'acqua fredda ripete di nuovo lo scarico. Dopo un po' si mette a lampeggiare il terzo led.

Ieri sera, a forza di prova e riprova, un paio di volte ha funzionato... ma oggi non ne vuole sapere.

Qualcuno sa cosa vuol dire quel led che lampeggia?

Grazie

Inserita:

Grazie, stando a quel documento si tratterebbe di un "problema di sonda di temperatura".

unsure.gif

Che c'azzecca col manicotto e con il relativo allagamento?

Provo a farla asciugare puntandogli una stufetta elettrica...

Inserita:

Niente da fare... sono riuscito a farla partire qualche volta immettendo prima un paio di litri d'acqua manualmente... che poi, neanche facendo così parte sempre.

Il fatto è che non riesco a capire se è un problema di un sensore che funziona male (che so, quello di vasca svuotata per esempio) oppure altro. Escluderei la valvola di carico bloccata perchè ho misurato col tester e non viene mai alimentata.

Ha 10 anni ma mi spiace buttarla via, lavava ancora molto bene... e poi ci ho già perso una giornata intera... wallbash.gif

Inserita:
roiter+4/01/2012, 18:33--> (roiter @ 4/01/2012, 18:33)

Che vuol dire "non viene mai alimentata"?