blattisystem Inserito: 5 gennaio 2012 Segnala Inserito: 5 gennaio 2012 Salve a tutti, vorrei esporre il mio problemaho cambiato i carboncini della mia lavatrice e ora nel provarla ho notato che al momento di centrifugare non sale di giri, o meglio, al momento di arrivare al massimo dei giri si nota un abbassamento di tensione sul display la centriguga si interrompe e riprende il programma
schenato Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 prova a fare la centrifuga da vuota se riesce a farla prova a cambiare il condensatore
blattisystem Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 grazie per la dritta ...avevo gia' provato con la centrifuga a vuotovi faro' sapere con il cambio condensatore
Diomede Corso Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 ma cos'è una barzelletta?!ok, allora motore a collettore... ma se ha detto carboncini!!! e vallo anche a cercare... lo trovi di sicuro!!Facciamo ordine:A - se il motore ha i carboncini (altrimenti chiamate spazzole), oltre a sostituirlo bisogna fare anche pulizia collettore, e per questo rimandiamo alla guida che puntualmente si dimenticano di leggere.B- se il motore NON ha carboncini allora, molto probabilmente è un motore di tipo tradizionale, allora andiamo a cercare il condensatore (su quelle macchine è un cilindretto abbullonato sulla carcassa dietro, dado da 13).C - se nessuno dei due, allora motore inverter... ma dubito Sopra l'oblò, o sul suo lato interno c'è un numero che inizia per 85.... scrivilo e risaliamo a tutto....
gaetanus Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 1) verifica se il collettore del motore e' pulito;2) verifica se il problema si verifica anche a vuoto;3) verifica se lo scarico e' ok;4) verifica se i cuscinetti del cestello sono ok;5) verifica se i cuscinetti del motore sono ok;6) verifica se gli ammortizzatori sono duri;7) verifica se la tachimetrica e' fissata bene sul motore;se tutte queste prove danno esito negativo ti invito a postare una fotografia della scheda elettronica di potenza
blattisystem Inserita: 21 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 scusate il ritardo... ( problemi con la salute)ho cambiato il condensatore ma il problema rimane...non riesce a raggiungere il max dei giri1) il collettore e' pulito2) si verifica anche a vuoto...anche in "folle" cioe' senza cinghia3) lo scarico e' ok4) cuscinetti del cestello ok5) cuscinetti del motore ok6) ammortizzatori a posto7) la tachimetrica e' fissata bene, ma come detto sopra il problema sussiste anche a vuoto.......
hdisk Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 molto probabilmente il difetto risiede sula scheda, ma in questo momento ci sono da valutare delle cose che non tornano, per esempio perche? hai cambiato le spazzole? anche prima non andava? o il difetto e' comparso dopo e cosa piu' importante che condensatore hai cambiato? un motore a spazzole non ha condensatore?
adri.vb Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 ciao... hai cambiato le spazzole... e hai montato delle spazzole non originali... quindi non sono perfettamente alineate con l'indotto del motore..e quando arrivano alla massima velocita in centrifuga inpallano la scheda... solitamente dopo una decina di lavaggi si fanno..cioe si sistema tuttoda solo.....
blattisystem Inserita: 11 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2012 Ciaoscusate il ritardo nelle risposte.....problema risolto dopo un po' di lavaggi....quindi il problema risiedeva sull'allineamento delle spazzoleGrazie per la dritta
gaetanus Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 ecco a cosa servono 25 anni di esperienza nel campo della riparazione...
Messaggi consigliati