Vai al contenuto

Lavatrice Samsung Wf0500nxw - problema acqua


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo qui... mi chiamo Filippo ed ho un problema con la lavatrice di sopra.. anzi io no, ma mia moglie si... dice che caricando poca acqua nei risciacqui la biancheria risulta molto dura dopo essersi asciugata poichè vi rimane detersivo e dice anche che l'odore dell'ammorbidente si sente solo in poca roba e non in tutto il bucato.... io avevo pensato di sostituire il pressostato ma non con uno analogo con uno totalmente diverso e che permettesse il carico dell'acqua su più livelli in maniera che nel lavaggio non ne carichi di più,così risparmio energia nel riscaldarla invece nei risciacqui automaticamente ne carichi di più... non so se tutto questo è possibile altrimenti credo che qualcosa si possa fare... non so voi siete molto più bravi di me... e dato che ci sono vorrei chiedere un'altra cosa... come funziona in generale una lavatrice???

grazie in anticipo per le risposte e buon anno a tutti...

P.S. credo di non avere violato nessuna "legge" che regola il forum.. in caso contrario chiedo perdono... biggrin.gif

Inserita:

Anche cambiando il pressostato non andresti a modificare la logica con cui la lavatrice chiama più o meno acqua.

Sostituendolo inoltre non è detto che sia riconosciuto dalla lavatrice. Alcune per esempio montano pressostati a dieci livelli, altre a due livelli, ma decidere se caricare l'acqua fino a un livello o un altro dipende dal software di comando.

Quindi... nel tuo caso, l'unica soluzione sarebbe "ingannare" la lavatrice tarando in maniera diersa il pressostato, in modo che i livelli "scattino" con più acqua imbarcata risolvendo così il tuo problema. A questo punto ced ola parola a chi conosce nello specifico le Samsung wink.gif

Diomede Corso
Inserita:

senzasperanza.gif mah.... non ho parole, le lascio agli altri...

smile.gif ci mancherebbe! Anzi Benvenuto sul forum.

PS: se tenevate la lavatrice vecchia, 100% riparabile, magari non facevate girare l'economia ma sicuramente non ti sarebbero ora girate le ... rolleyes:

Inserita:
Diomede Corso+5/01/2012, 22:00--> (Diomede Corso @ 5/01/2012, 22:00)

ahahahahha Diomede questa è la nostra vecchia lavatrice perchè è la nostra prima lavatrice...siamo sposati da 2 anni.... poi ci sta per arrivare un bimbo e sai come sono le donne... se la roba non si sciacqua al bambino possono venire allergie e questo non va bene.. immaginati un accappatoino di tuo figlio inzuppato di detersivo e quindi ruvido gli graffia la pelle eccc eccc... per questo volevo risolvere il problema in un qualche modo e vorrei qualche consiglio senno anche per non sentirla devo prenderne una nuova... non di moglie ahahah ma di lavatrice thumb_yello.gif

Diomede Corso
Inserita:

Filippo,

vista la cordialità, parlo...

Facciamo una premessa prima di andare a vedere se questo comportamento della lavatrice non sia davvero portato da un guasto e dunque poi andarlo a risolvere.

La premessa è che ti invito ad andare a leggere questo mio vecchio articolo, che PRECISIAMO, è una visione provocatoria di una situazione in cui realmente ci si trova per diversi motivi, per ultimo secondo me quelli ambientali ma in primis per motivi commerciali

CLASSE A O FUORICLASSE?

Sempre meno acqua come hai potuto leggere, e la chiamano classe A, ma sul forum ci siamo scannati su sta storia, diventa un argomento talmente complicato e allo stesso tempo delicato che lascio a te ogni considerazione.

Ora, tu non essendo nella condizione di chi, la lavatrice in Classe A se la trova perchè ha buttato quella vecchia convinto che fosse irreparabile e consumasse troppo, non hai molte scelte.

A - intanto evitate di sovraccaricare, che vuol dire che il cestello PURTROPPO va riempito a 3/4 della capacità di carico, dunque uno compra una lavatrice con il cestello da 7-8Kg (che poi è tutto da dimostrare) per lavarcene dentro 4-5 così... rotolano meglio e meglio si lavano e meglio si sciacquano.

B - la qualità dei risicacqui, che palesemente è un paramentro dimenticato da tutte queste etichette, altrimenti ciao, è data anche e soprattutto dal tipo e dalla quantità di detersivo!! Occhio che le donne per sentire profumino e più profumino, sbottigliano senza misura! Da questo punto di vista meglio le ecodosi e le lavatrici con serbatoio interno piuttosto che vedere il blu che cola da sotto il cassetto.

C - dosare in funzione di 1)quantità di carico, 2)sporco, 3)durezza dell'acqua.

D - certo che se poi pretende di lavare la roba del bimbo/a TUTTOLIQUIDOAFREDDO, allora, io permettimi ma inizierei la tiratina d'orecchi. Molte (e pure molti) vogliono lavare tutto (e dico tutto!) con il ciclo rapido, con il detersivo liquido e a freddo blink.gif

punto primo - rapido a lavare e rapido a sciacquare che se fa una passata e tanto e allora che pretendi!?

punto secondo - il detersivo liquido è micidiale per la lavatrice, e se poi lo fai andare a freddo, quello che non si scioglie (perchè non si scioglie) fa quella melma nerastra che vedi sotto il bordo della gomma e non ti dico cosa c'è dietro al cestello!! Così magari lo fai vedere alla moglietttina e le dici qua dentro laviamo la roba che poi mettiamo su addosso al bimgo vedrai che le bottiglie di detersivo le butta giù dal balcone... occhi a te biggrin.gif che non butti anche te!

punto terzo - lo sporco che viene dal nostro corpo, almeno dico ALMENO ad una temperatura maggiore di quello lo togli... dunque fai due conti.

Questo per dire che i programmi di una lavatrice sono diversi, a diverse temperature, con diverse durate e quelli adatti allo sporco grosso fanno sicuramente qualche risciacquo in più del ciclo rapido.

Io per quanto riguarda la lavatrice, prima di smanettare, modificare, fare cose che non si possono fare, proverei a cambiare un pochino abitudini... o meglio in questo caso imparare quelle giuste.

Per il discorso bimbo.. beh, io spero solo che non facciate il bagnetto con l'amucina!!

unsure.gif

Inserita:

sto leggendo con mia moglie il tuo intervento in modo da delucidarmi su come usa l'elettrodomestico ed eccoti le risposte

1)il cestello lo carica ma non troppo,rimangono circa 3 dita di spazio tra cestello e bucato (però a carico bagnato non asciutto)

2)come detersivi usiamo la linea ACE. polvere per bianchi e chiari e liquido per colorati scuri/neri e poi detersivi specifici per lana ma sempre di marche abbastanza buone... ammorbidente solo vernel blu concentrato (un tappetto)

3)come dosi è molto precisa..segue sempre le istruzioni riportate sulle confezioni

4)mia moglie come programmi usa per i bianchi bianchi cotone 95,chiari cotone 60,scuri cotone 40, neri cotone 30,lana programma lana a 40 o a 30 a seconda...gli altri programmi non li usa perchè dice che diano risultati ancora meno soddisfacenti del cotone... il rapido dice di usarlo per la biancheria nuova....

Comunque se c'è qualcosa da cambiare appunto come abitudine che tu reputi necessario, diccelo... lo faremo volentieri smile.gif

Consigliami qualcosa tu sul fatto di non toccare,smanettare sull'elettrodomestico una soluzione si troverà sicuramente...

Ahahahhahaha per il bimbo Diomede lo spero anch'io (l'abbiamo desiderato tanto però...)

Grazie mille per la risposta!!!! tongue.gif

Inserita:
Diomede Corso+6/01/2012, 11:55--> (Diomede Corso @ 6/01/2012, 11:55)

Complimenti davvero.... clap.gif la classe A è una presa per il c**o... ma siamo noi che dovremmo cambiare le nostre abitudini per primi, anche se da una lavatrice "ecosostenibile"secondo me si dovrebbe cambiare altro e non eliminare l'elemento primario per il lavaggio : l'acqua... comunque secondo me anche questa è colpa nostra perchè siamo dei polli che abbocchiamo nei loro trabocchetti e agli industriali poco gli interessa che il loro elettrodomestico faccia pena.. l'importante è cacciare più innovazioni possibili per ingannare il cliente ma nel frattempo le loro tasche lievitano... bhaaaaa wallbash.gif dove andremo a finire....

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...