ocnarf17 Inserito: 6 gennaio 2012 Segnala Inserito: 6 gennaio 2012 Ciao, ho un problema con questa Ariston AVXD129, oltre al rumore stile elicottero in centrifuga, ora in fase di lavaggio lampeggia tutto il display e le scritte non sono leggibili, togliendo l'alimentazione il display torna ok per qualche secondo indicando il tempo residuo poi di nuovo ricomincia il lampeggio.Inoltre il tempo che indica alla fine del lavaggio scorre piu lentamente e fatica a girare il motore, sembra rallentata per 45 di programma ha impiegato 3 ore.Se qualcuno sa indicarmi una soluzione altrimenti la rottamo!Grazie
Diomede Corso Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 ciao, benvenuto... non ci si accoda... mamma mia questi accodamenti che p... che poi tocca sempre scodarli.Iniziamo a pensare alla lavatrice nuova?! Non volevo dirlo ma:e lì ti sono partiti i cuscinetti!e lì ti partita la scheda?! i cuscinetti non li cambi se non cambi tutta la vasca (è pressofusa, come tutto le lavatrici da mercato) e lì sono 100-120 euro solo di ricambi a meno di non fare come descritto in questa guida; la scheda molto probabilmente si può riparare ma il basso costo dell'operazione implica un'attesa maggiore che non l'acquisto del ricambio, e sono altre 100-150 euro
ocnarf17 Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 (modificato) Grazie della risposta e scusa per l'accodamento, io ho provato a togliere il motore e il display non lampeggia fino a quando la pompa di scarico non parte, staccando anche la pompa di scarico sembra funzionare tutto il diplay non lampeggia e il tempo scorre regolarmente ma dopo qualche minuto mi indica "door". tu credi che sia la scheda e non un componente come il motore o la pompa? Grazie Modificato: 6 gennaio 2012 da ocnarf17
ocnarf17 Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Ho provato a fare il risciacquo 46 min. il dispay funziona carica l'acqua il tempo arriva a 41 dopo di che entra in funzione la pompa di scarico e il display impazzisce lampeggia e non si legge piu'.
Diomede Corso Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Detta così ... la cosa cambia...innanzitutto door significa porta, dunque aggiugiamo anche la possibilità che sia il bloccaporta guasto, ma dato che si verifica in condizione anomala, non consideriamolo per ora. Motore o pompa... e se anche uno dei due ha preso acqua certo che ci sono conseguenze, oppure, mi viene in mente, essendo componenti che provocano vibrazioni... qualche contatto/saldatura/connettore lento e appena si azionano ecco ... lo sfavillio di lampeggi!!Ripassati il cablaggio (verifica bene ogni connettore, filo, ecc.), poi eventualmente sostituisci la pompa di scarico (qualche decina d'euro di spesa e comunque averne di scorta non fa mai male!), per il motore direi che la prova senza cinghia è l'ideale oltre non vado...
ocnarf17 Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Grazie, provero a comprare la pompa, ho rimontato il motore e la lavatrice funziona benissimo fino allo scarico poi impazzisce il display e tutto il resto.Il messaggio della porta è stranamente legato alla connessione della pompa , con il cavo d'alimentazione staccato non si illumina la chiave e da errore door.grazie
Messaggi consigliati