Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Cm2 086-01 - Non parte,errore 5 lampeggi.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.Mi chiamo Luigi ed è la prima volta che scrivo su questo forum che però seguo da anni.

Avrei bisogno di un'aiuto:Ho una lavatrice Candy CM2 086-01 che fa cose strane.Ho provato a sostituire la scheda ma continua a non funzionare indicando come errore 5 lampeggi intermittenti.Qualcuno sa cosa significa ?

Inoltre:

-ho verificato la pompa ed è OK

-Ho verificato il pressostato ed è OK

-Ho verificato l'elettrovalvola di carico acqua ed è OK

La scheda elettronica l'ho sostituita (ma probabilmente non serviva)

Escludendo il motore , che durante le varie prove è partito e quindi ritengo funzioni, mi rimane da sostituire il Motorino dei programmi.

Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie mille.

Luigi

Inserita:

5 lampeggi codice di errore: sensore di temperatura difettoso

Inserita:

Grazie per la risposta;ma con sensore di temperatura intendi la sonda ntc sul cestello?

Ed è possibile che questa anomalia non faccia neanche partire la lavatrice ?

C'è un modo per bypassare la sonda e provare se la lav. parte ugualmente ?

Grazie per le risposte.

Luigi

Inserita:

AGGIORNAMENTO:

Ho provato a scollegare la sonda NTC e in effetti non è cambiato nulla, come se effettivamente fosse questo componente a non essere rilevato correttamente.

Ho però notato una cosa, prima di partire con la sequenza dei 5 lampeggi intermittenti, la prima volta di lampeggi ne fa 10 !! Qualcuno ha un suggerimento ?

Grazie

Inserita:

Ciao a tutti,

Volevo ringraziare gaetanus per l'indicazione relativa alla segnalazione di guasto alla sonda NTC....era proprio lei...10 euro ed ora è tutto Ok.

Saluti

Luigi

Inserita:

l'importante e' che sia stato ripristinato il guasto...saluti Gaetanus smile.gif