Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Rm1 Partner Sembra Non Caricare Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Il mio problema e' il seguente: da un giorno all'altro la mia Rex rm1 non carica piu' acqua o meglio non ne carica a sufficienza. dopo lo scarico che avviene correttamente il pozzetto si riempie solo fino a pochissimo sotto al livello di pescaggio della pompa.

Quello che non capisco e' come mai non carichi piu' e' come ci fosse una sorta di indicatore di livello che si azionasse troppo presto. Nessuna idea?

Grazie a tutti

Inserita:

Circuito aria che va verso il pressostato incrostato di grasso e sporco?

Inserita:

1 elettrovalvola guasta?

2 indicatore di livello guasto?

3 scheda elettronica guasta?

non e' che per caso e' intervenuto un dispositivo antiallagamento e non te ne accorgi?

Inserita:

Ciao!

E' il classico problema delle lavastoviglie rex.

Il circuito idraulico trappola aria-pressostato si intasano di grasso e sporco come suggerito da Francesco...mi vien in mente questo visto che la tua lavastoviglie non ha elettronica(i classici 4 programmi ABCD vero?)e non ha sicurezze antiallagamento visto che è un modello base.

Ora che però rileggo si puo pensare anche all'opzione 1 di "gaetanus",visto che il livello "pochissimo sotto la chiocciola di lavaggio" è il livello che rimane sempre all'interno della lavastoviglie.

dopo il primo scatto di qualunque lettera,la lavastovigli effettua carico acqua+pompa.

dovresti sentire l'acqua che entra e la pompa che pian piano inizia a far circolare acqua....poi però,nello scatto successivo la pompa si ferma e continua il carico dell'acqua.se il pressostato è guasto e rimane quindi "chiuso",indicando un livello coretto nella lavastoviglie,anche nel secondo scatto timer la pompa continua,mentre se è aperto,indicando un livello coretto non raggiunto,la pompa si ferma.

questo per dirti se nel secondo scatto la pompa si ferma e se nel primo scatto senti rumori diversi da quel "bsssssss" molto silenzioso.

aspetta però il parere dei più esperti che sapranno sicuramente aiutarti wink.gif la mia è una spiegazione molto banale