deladavide Inserito: 12 gennaio 2012 Segnala Inserito: 12 gennaio 2012 ciao a tuttiho una lavastoviglie rex tt 800 di due anni la sfiga vuole che apppena finita la garanzia sono iniziati i problemi.Non riscalda l'acqua ma finisce tutti i programmi senza segnalare errori. ho provato a cambiare il sensore sotto i filtri ma niente.qualcuno mi può dare delle dritte?grazie anticipatamente
Davide Fabrici Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 deladavide+12/01/2012, 22:32--> (deladavide @ 12/01/2012, 22:32) Ciao, fidati che non è la sfiga a volerlo, ma la REX! Comunque, potrebbero esserci problemi nella sonda NTC di rilevamento temperatura acqua, si trova nel controporta interno, di fianco al cassetto detersivi, è una pasticca con due cavi uguali che arrivano.Ciao,Davide
Diomede Corso Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Ciao e benvenuto sul forum!Come dice Davide non è la sfiga ma nemmeno al sonda NTCRisali sulla scheda al relè di comando della resistenza, molto probabilmente si è dissaldato. Risaldi con abbondante stagno ben caldo che sembra una ricetta di pasticceria ma è così e ricopri la parte riparata con della colla spray o apposito spray protettore per contatti elettrici (non lo spray disossidante/riattivante, ma proprio uno specifico per la protezione delle piste elettroniche)
Davide Fabrici Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Effettivamente hai ragione, Diomede! (Ci mancherebbe altro...)Non avevo pensato al relè, seppure sia così comune nelle REX!Ciao,Davide
deladavide Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 Grazie anticipatamente per il giusto consiglio infatto ho smontato la scheda e ho visto che il relè era bruciato.Dovete sapere che la scheda nuova costa intorno ai 200 euro.Per mia fortuna ho l'antica GBC vicino a casa e con 3 euro ho comprato il relè nuovo nuovo, cambiato e rifunziona tutto perfettamente. Problrma risolto
Messaggi consigliati