Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Calibra 100 San Giorgio - non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Un grande saluto a tutti!

Sono nuova nel forum, vi faccio i complimenti per come aiutate virtualmente tutti e spero anche me!

Andiamo al dunque, ho avviato il lavaggio della lavastoviglie e a fine lavaggio non ha scaricato l'acqua e non ha effettuato i risciacqui. Da premettere che i led funzionano tutti. worthy.gif Vi prego aiutatemi!!!! cosa potrebbe essere??? senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao,

è un problema di scarico,

prova a staccare il tubo di scarico e fare una prova in un secchio/catino, se va vuol dire che l'intasamento è nei tubi... se non va allora bisogna aprire la lavastoviglie wink.gif

Sono quasi sicuro che vedrai un bel po' di nerume uscire dal tubo comunque....

Inserita:

Grazie per avermi risposto,

l'ho controllato tubo , scarico e filtri,sono liberi. Ho tolto tutta l'acqua ed ho tenuto premuto il pulsante di accensione è sorpresa parte di nuovo,fa il lavaggio e si blocca ancora

wallbash.gif che può essere?

Inserita:

Ciao francesco, cosè l'antiallagamento? Io non vedo acqua a terra.

Inserita:

Francesco ho visto il tuo video su you tube, vuoi dire il gallegiante? huh.gif

Inserita:

Esatto!

Sotto la Calibra c'è un vassoio che la copre tutta. In caso di perdite scatta quel galleggiante.

E' successo una volta anche a me mentre lavava: scaricò tutta l'acqua e si posizionò a fine ciclo col carico tutto insaponato!

Inserita: (modificato)

Oggi lo svuotata di nuovo ,ed è partita ho prestato attenzione,ed affatto il lavaggio,

al momento che doveva scaricare l'acqua si è fermata un pochino e ha ripreso un pò d'acqua e non scarica. senzasperanza.gif se è il galleggiante mi spieghi x favore come fare? worthy.gif

Modificato: da pappus
Inserita:

Se scatta l'antiallagamento il motivo è ovvio: c'è qualche perdita!

Inclinala verso il posteriore, aspetta un poco e vedi se lascia acqua per terra.

Se ne trovi, leva il vassoio e cerca, cerca, cerca fino a trovare dov'è che perde.

Io avevo problemi coi manicotti che fissano il motore al basamento.

Inserita:

Proverò a fare come dici tu.Ti terrò informato,ciao

Inserita:

Ciao francesco, ho fatto come hai detto tu! Non ci sono perdite, li vassoio è un pò macchiato ma e cosa vecchia senzasperanza.gif cosa può essere?

Inserita:
Diomede Corso+22/01/2012, 18:24--> (Diomede Corso @ 22/01/2012, 18:24)

wink.gif

Inserita:

ciao, ho soffiato nel tubo e l'aria passa nella lvs, e collegata nello scarico del lavandino

e và . Che ne pensi se fosse la pompa di scarico ? sad.gif

Inserita:

Nelle lvs l'aria non deve rientrare all'interno perché appena all'uscita della pompa c'è una membrana antiriflusso che fa da valvola di non ritorno.

Probabilmente il problema è lì alla pompa, ma in ogni caso il cerchio si stringe... wink.gif

Inserita: (modificato)

Grazie x (=per) avermi risp.(=risposto) Infatti quando soffiavo l'acqua nella lvs ribolliva! Adesso dovrei capire come smontarla? wink.gif ti farò sapere ciao blink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Ciao Francesco, problema risolto, dentro la pompa c'era la membrana che bloccava la ventola .l'ho rimontata e và, speriamo bene.

Ti ringrazio per l'aiuto, GRAZIE clap.gif

Inserita:

Ciao,

posta gentilmente una breve descrizione del guasto e di come hai risolto nella sezione GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI.

Grazie smile.gif

Inserita:

(Mamma mia che prontezza, 'sti moderatori... laugh.gif )

Inserita:

Scusate!Ma leggo solo adesso,lo faccio subito.Ciao