Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch mod. SGV43E23EU/72 - micro foro nella vasca

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti.chiedevo inf (=informazioni) .ho un problema di perdita di acqua nella lavastoviglie,praticamente si è creato un foro di pochi micron nella vasca,volendolo otturare come posso procedere? va bene del silicone ad alta temperatura o serve altro?,grazie a tutti per l'attenzione worthy.gif

Modificato: da Diomede Corso

Inserita: (modificato)

Ciao,

benvenuto sul forum, ti ricordo che non è consentito usare abbreviazioni tipo sms nei post, dunque scrivi per esteso.

Silicone: mad.gifmad.gifmad.gif !!!

E ho detto tutto, sarà anche la soluzione più pratica più sbrigativa più economica ma non è quella più indicata. Non mi risulta che i carrozzieri professionisti usino silicone per turare/ricostruire la lamiera, dunque perchè volerlo fare con l'acciaio inox?

Stucco bicomponente, resina epossidica, mastice tradizionale, qualsiasi altro prodotto, ma NON il silicone, e NON qello ad alta temperatura... quando mai la lavastoviglie raggiunge i 300 °C!?!?!? blink.gif Al massimo quello tradizionale non acetico (neutro)

Io le vasche in acciaio continuo a mandarle a chi fa brasature forti con fiamma ossiacetilenica.

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

grazie per aver attenzionato il mio problema,proverò con stucco bicomponente,vediamo la resa ti farò sapere. biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Etna64.

Possiamo conoscere anche il modello esatto della tua lavastoviglie ?

Grazie.

Inserita: (modificato)

salve.

il modello SGV43E23EU/72.oggi ho messo il bicomponente,domani farò il test tenuta speriamo bene . smile.gif

**

aggiunto modello nel titolo

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Salve.

dopo test con bicomponente il problema si è ripresentato,devo trovare un'altra soluzione. wallbash.gif

Inserita:

salve.a tutti.

ho usato della resina con supporto metallico attualmente dopo diversi cicli funziona,potrebbe deludermi nel tempo.comunque per adesso funziona se può servire provatelo biggrin.gif

Inserita:

Chi come me bazzica ancora nel magico, mitico, esotico, fantasmagorico mondo delle vasche smaltate è matematico che debba avere a che fare con vasche marcie, bucate, sfondate, corrose, ecc.

Non ne ho provata una ma tante, tante e tante... e ti dico che cannello a parte, le resine ricostruttive superano di gran lunga il volgare silicone, sopratutto per certi lavoretti come quello smile.gif

• 1 month later...
Diomede Corso
Inserita:
saldatura a stagno previa pulitura perfetta

:thumbdown: quando mai si salda l'acciaio con lo stagno!?!?