bulmax Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 già, ma come faccio a capire se è il sensore o la scheda ,da cambiare?Esiste un modo per baypassarlo?ciao
causicurti Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Ciao, se è un relè reed puoi bypassarlo semplicemente, in quanto è costituito da un contatto, che quando è interessato da un campo magnetico (sia magnete o avvolgimento) si eccita. Quei sensori si possono provare avvicinando il magnete e controllare con il tester se chiudono i contatti.
bulmax Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 non so cos'è un relè reed, vi ho mostrato la foto ,al massimo potrebbe essere un contatto magnetico
gaetanus Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 praticamente all'avvicinamento del magnete dovresti avere NC al suo allontanamento NO.in caso di blocco del cestello il contatto non varia di posizione da NC a NO e la scheda principale blocca la rotazione
bulmax Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 allora,visto che il relè reed è buono, come mai con un altro magnetino ancora più potente come forza di attrazione, non ha funzionato?
causicurti Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 Ciao, stai attento come metti il magnetino, se non lo mett nella posizione giusta i contatti non si attraggono. Ti puoi fare un' idea qui.http://www.google.it/images?sclient=psy-ab...sult_group&sa=X
Diomede Corso Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 comunque ragazzi... sarà per il discorso della sicurezza in caso di apertura sportellini e allora mi chiedo se non fosse stato più economico fare degli sportellini più robusti, ma io un dispositivo del genere lo trovo di un inutilità pazzesca!I dallaltisti veraci sanno che bisogna stare attenti a non pizzicarsi le dita quando si fa ruotare il cestello...
bulmax Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 ok,non pensavo che ce ne fossero così tanti, per adesso va bene così,la prossima volta ne farò tesoro,ciao
Messaggi consigliati