Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awt 9080/1 - non prende l'acqua e si blocca

Messaggi consigliati

Inserita:

già, ma come faccio a capire se è il sensore o la scheda ,da cambiare?

Esiste un modo per baypassarlo?ciao

Inserita:

Ciao, se è un relè reed puoi bypassarlo semplicemente, in quanto è costituito da un contatto, che quando è interessato da un campo magnetico (sia magnete o avvolgimento) si eccita. Quei sensori si possono provare avvicinando il magnete e controllare con il tester se chiudono i contatti.

Inserita:

non so cos'è un relè reed, vi ho mostrato la foto ,al massimo potrebbe essere un contatto magnetico

Inserita:

praticamente all'avvicinamento del magnete dovresti avere NC al suo allontanamento NO.

in caso di blocco del cestello il contatto non varia di posizione da NC a NO e la scheda principale blocca la rotazione

Inserita:

allora,visto che il relè reed è buono, come mai con un altro magnetino ancora più potente come forza di attrazione, non ha funzionato?

Inserita:

wink.gif comunque ragazzi... sarà per il discorso della sicurezza in caso di apertura sportellini e allora mi chiedo se non fosse stato più economico fare degli sportellini più robusti, ma io un dispositivo del genere lo trovo di un inutilità pazzesca!

I dallaltisti veraci sanno che bisogna stare attenti a non pizzicarsi le dita quando si fa ruotare il cestello...

Inserita:

ok,non pensavo che ce ne fossero così tanti, per adesso va bene così,la prossima volta ne farò tesoro,ciao