jawa Inserito: 23 gennaio 2012 Segnala Inserito: 23 gennaio 2012 Salve a tutti, da un po di tempo che l'asciugatrice va per ore ma non asciuga, quindi ho deciso di capire.Dopo aver smontato il gruppo delle resistenze ho notato sulla basetta che le ospitano ci sono 3 termostati collegati a fili di alimentazione, tutti e tre danno continuita a temp. ambiente, poi c'e' un 4 sensore intermedio che sembra sia una sonda di temperatura, misura a 20 C. circa 14 Kohm poi messo sul calorifero a 60 C e' sceso a 5 Kohm, non conoscendo le caratteristiche di questa sonda e non avendo schema elettrico non so se sta lavorando.Ho poi misurato i valori delle resistenze tra il filo centrale ed i laterali e rispettivamente danno 35 Ohm e 36 Ohm. A questo punto non so che dire e che fare, sicuramente uno schema aiuterebbe ma non ne ho travati in rete. Ho letto un post di due anni orsono di Obiuan dove menzionava i termostati ed un rele che dopo qualche minuto "scattava" e smetteva di scaldare, purtroppo non dice se ha risolto il problema.Aspettando il sole di primavera un saluto a tutti, Marco
adri.vb Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 ciao..... e un problema di scheda... se noti quando gli dai lo start.. per circa 10 secondi scalda...poi stacca la resistenza e gira solamente il tamburo senza piu riscaldare... quale sia il componente della scheda guasto non te lo so dire ...ma la scheda non costa molto.....dovrebbe costare 90 euro
jawa Inserita: 23 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 Grazie Adri, domani smonto la scheda "se la trovo " e ci studio sopra visto che il gruppo apparentemente non mostra evidenze di fault.
Christian Abate Inserita: 5 dicembre 2017 Segnala Inserita: 5 dicembre 2017 Io ho lo stesso problema mi sapreste dire se avete risolto? Grazie.
Messaggi consigliati