Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho una lavatrice Indesit WAT 6 che saltuariamente si blocca su un programma. Ultimamente l'ha fatto su gli ultimi risciaqui e sulla centrifuga. Rimane ferma sul programma facendo girare il cestello per un minuto poi fermandosi poi riprende a girare sempre per un minuto, poi si ferma e cosi' via all'infinito se non si interviene. Posizionando il programmatore sull'arresto e poi sullo stesso programma che si bloccava, va tutto bene. La mia paura e' che questi blocchi si intensifichino. Per ora lo fa una volta la settimana (faccio circa 5/6 lavaggi la settimana). Leggendo tra le soluzioni vedo che forse la causa piu' probabile sono le spazzole motore. Ma come e' possibile visto che il motore del cestello gira sempre perfettamente (o almeno cosi' a me sembra)?.

Grazie a tutti per le risposte che mi fornirete.

Inserita:

Ciao,

le spazzole non danno problemi meccanici, ma se hai ben letto la miniguida in rilievo sai come fare per intervenire e sostituirle, oltretutto... visto che si tratta di carica dall'alto smile.gif , accedi direttamente all'interno della lavatrice dal lato che ti serve (il lato sinistro, le spazzole le trovi sul motore da quel lato lì)