ELEMIL Inserito: 27 gennaio 2012 Segnala Inserito: 27 gennaio 2012 Buongiorno, finalmente riusciamo a trovare il tempo di spostare la alvastoviglie per dare un'occhiata.Vi avevo chiesto un consiglio perche' scattavva la corrente dopo deci minuti dall'avvio.Il fondo della lavastoviglie e' aciutto quindi nessuna perdita, allora potrebbe essere la resistenza ....ma non abbiamo idea di dove siaabbiamo smontato la parete laterale destra e il pezzo sotto la portase potete aiutarci..grazie
gaetanus Inserita: 27 gennaio 2012 Segnala Inserita: 27 gennaio 2012 se non perde acqua potrai accedere alla resistenza smontando il fondo della lvs.la resistenza e' riconoscibile dal fatto che e' collegata a 3 fili due di colore diverso (marrone -blu o rosso- blu e il centrale di colore gialloverde) se sai usare un tester dovrai misurare ai capi dei poli laterali 25-30 ohm e tra i poli laterali e il polo centrale resistenza infinita.se e' in dispersione non misurerai infinito ma un valore definito.anche se ti sembrasse che non ci siano perdite pero' potrebbe esserci un problema alla pompa di lavaggio, infatti il deterioramento della tenuta potrebbe fare confluire un po' d'acqua agli avvolgimenti del motore dalla chiocciola facendo scattare il salvavita.
ELEMIL Inserita: 27 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2012 grazie se puo' servire come informazione non mi scatta il salvavita mi scatta l'interruttore che c'e' in cucina dedicato alla linea elettrica della lavastoviglie
ELEMIL Inserita: 27 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2012 Scusate vi ripropongo il mio problema sulla eletrolux tp 80, avvio lavaggio e dopo 10 minuti mi scatta l'interruttore che ho in cucina, abbiamo constatato che:-non perde-col programma di risciacquo non lo fa, forse e' perche e' a freddo o perche' dura meno di 10 minutiDomani proveremo la resistenza col tester che nel frattempo ci procureremo come ci avete consigliatograzie ancora
Messaggi consigliati