Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit wixl86

Messaggi consigliati

nataleriparazioni
Inserito:

ciao ragazzi sono alla prese con una lavatrice indesit modello wixl86 praticamente saltava la corrente cambiando il condensatore alle entrata del della corrente o risolto cera anche in corto l'apri porta lo sostituito e ora accende correttamente pero non prende aqua non fa nessuna musione ragazzi mi affido a voi grazie dei consigli buona serata tongue.gif

Inserita:

probabilmente ti e' saltato il triac del bloccoporta sulla scheda...ma non e' che sei abbonato a questo tipo di guasto??? ph34r.gif

nataleriparazioni
Inserita:

ciao il tric sarebbe il transistor vicino al rele si trova giusto o un guasto che non si puo riparare

nataleriparazioni
Inserita:

ciao ragazzi mi date una mano a risolvere sto uscendo pazzo

nataleriparazioni
Inserita:

ciao ragazzi facendo le misure sulla scheda o trovato in corto q007 una transistor cambiati anche q011 erano in corto ma non o risolto nnt che mi consigliate ragazzi per risolvere il poblema wink.gif

Inserita:
senzasperanza.gif ma il bloccaporta l'hai cambiato!?
nataleriparazioni
Inserita:

ciao si infati quando apro il portello si spegne la spia quando chiudo lo sportello si accende di nuovo pero io non sento staccare nessun releche mi consigli mi dai passo passo per risolvere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
nataleriparazioni+30/01/2012, 16:00--> (nataleriparazioni @ 30/01/2012, 16:00)

il "tric" ,come lo chiami tu,non è un transistor ma un doppio diodo SCR in antiparallelo,una specie di relè elettronico.

Natale,tu passi dai cellulari alle lavatrici come se niente fosse,a quando un intervento su un notebook? laugh.gif

Inserita:

ciao Natale, innanzitutto scusa ma leggere i tuoi messaggi e' meglio di vedere un film con Toto' e Peppino... roflmao.gif

Riparare una scheda elettronica non e' una cosa semplice purtroppo, per cui e' difficile poterti aiutare a distanza.

nataleriparazioni
Inserita:

ragazzi ciao a tutti in eletronica mela cavo il triac gia cambiato se ci fai anche caso riccardo ci sono anche 3 transistor none che sono pazzo se non sapevo l'eletronica io non ci mettevo mano grazie ragazzi huh.gif

Inserita:

Lui si chiama "nataleriparazioni" ma non è specificato su quali oggetti fa o non fa le riparazioni, d'altro canto:

conoscendo bene l'elettronica non c'è da stupirsi se passa da un TV a una lavatrice, da una caldaia a un tornio a controllo numerico ecc. ecc. biggrin.gif

nataleriparazioni
Inserita:

ciao ragazzi sono pratico di elettronica scusate se mi spiego male un consiglio per risolvere ringrazio sempre worthy.gif

Inserita:

Nataleriparazioni è vero che tu conosci l' elettronica, qui ci sono degli ottimi tecnici che danno una mano a tutti, ma non sono maghi con la sfera magica. Poi ti dò un consiglio: quando scrivi , fai un controllo " ORTOGRAFICO " in modo che quando uno legge può aiutarti con facilità. Dietro al consiglio, poi deve seguire un certo impegno da parte tua che ti porta alla riparazione. La scheda non si ripara a distanza, ma con i controlli che tu poi andrai a fare. Ciao

nataleriparazioni
Inserita:

ciao ora ci sto piu attento,dimmi una cosa dove posso trovare i rele della scheda grazie

Inserita:

wallbash.gif amico mio ma dici di conoscere l'elettronica e manco distingui un rele' sulla scheda?

sono quei dispositivi cubici con 5 piedini

2 sono la bobina e misuri col tester 400 ohm circa

1 e' il comune del contatto

1 e' il contatto NO

1 e' il contatto NC

nataleriparazioni
Inserita:

ciao allora i rele si devono cambiare non vanno bene dove li posso trovare grazie

Inserita:

i rele' li trovi in qualsiasi negozio di componentistica elettronica oppure li trovi acquistandoli sul web su rs components, distrelec e farnell