Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Slim Go 4107df - che ne dite??

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao ragazzi, che ne dite di questa per un acquisto a 390 euro consegna e allacciamento compreso.

grazie dei suggerimenti.

Modificato: da pcolomco

washingmachine
Inserita:

non ti consiglio questo acquisto. candy è sinonimo di materiali scadenti, elettronica pessima, al pari di una lavatrice da 199 euro

parlo x esperienza personale con un modello molto simile a questo

se vuoi ti fornisco ulteriori dettagli

Inserita:
senzasperanza.gifnon si chiama lavatrice, sotto i 500 euro
Inserita:

grazie ragazzi,

ma le marche migliori o più affidabili? almeno sulla carta.

grazie.

Inserita: (modificato)

Ma scusate, mica è produttivo un atteggiamento del genere, ognuno ha le proprie marche preferite e chi viene a chiedere consiglio non ha diritto di essere trattato a questo modo.

Poi c'è anche la questione di quanto si vuole / si può spendere.

E poi non è vero! ohmy.gif Ad esempio AEG è la stessa roba(ccia) di tutte le altre marche della Electrolux, persino IKEA... quell'idiota di mio cugino ha chiesto la lavasciuga di questa marca per il matrimonio a quasi 1000 euri ed è rotta una volta al mese perché la scheda elettronica va in bomba ogni volta che asciuga: dimmi tu se ne vale la pena?!

Io con Candy mi sono sempre trovato in modo eccellente e mi ritengo alquanto viziato in campo di biancheria pulita.

La Candy CMF125 che ho a casa dei miei pulisce meglio di certi sciccosi marchi non nostrani e risciaqua con "vera acqua"!! E non si è ancora rotta che che se ne dica, a differenza della marca più cara che ho qua da me che ha richiesto TRE cambi vasca completi e altre amenità e che i panni puliti e risciacquati non sa proprio che sono.

Sono dell'idea che se quella lavatrice ti aggrada conviene comparla, anche perchè è ad un ottimo prezzo, inferiore a quello riportato dal sito "trovaprezzi.it" per il venditore online più economico.

Questa è un'opinione personale ma di certo nessuna marca asiatica... lasciamogli fare le tv a loro wink.gif

Miele (ma costano troppo e anche loro son di molta plastica ormai!), la bellissima SMEG ma solo per la linea prodotta da loro e non quella low end che è fatta dalla Arcelik Turca (Beko/Bloomberg), le macchine del gruppo BSH, anche loro solo quelle di fascia alta e sennò sono tutte uguali!

Per me con la Candy vai sicuro e come diceva la vecchia pubblicità "Grazie è Candy"!

Modificato: da DJ_Gabriele
washingmachine
Inserita:

allora migliori-affidabili al giorno d'oggi è un utopia.

l'unico discorso valido è più spendi meglio compri:

miele? qualità in tutto: lavaggio- risciacqui- materiali- durata-assistenza, e sopratutto son fatte per essere riparate, non usa e getta! ovvio che nell'ambito dello stessa miele, una miele da 1300-1500 euro è qualitativamente migliore (soprattuto per i materiali, vasca in acciaio, rivestimento antiruggine, oblò in acciaio) rispetto a una miele da 700 che comuque resta superiore a tutti gli altri marchi

lg, samsung, aeg, bosch, rex, ariston? mediocri, fatte x durare 10 anni, xo i modelli di alta gamma dalle 600 euro in su. i modelli da 400 euro ti durano 6-7 anni.

poi c'è indesit e altri marchi a 300 euro, ti durano 5 anni se va bene.

quindi stabilito il budget posso consigliarti.

su quella cifra ariston non è male, mi riferisco a lavaggio-risciaquo.

Inserita:

pcolomco, Gabriele ha ragione, sono stato brusco nel risponderti così e oltretutto non è quasi mai mia abitudine farlo, ti chiedo scusa...

Non esiste "la migliore lavatrice", ma esiste "la migliore lavatrice per te"! Tu come il mercato vuole che l'utente sia, hai gli occhi chiusi dal vedere cosa c'è dentro a cosa compri e ti orienti per quello che vedi fuori, e che sappiamo tutti che altro non è che un'etichetta! Dunque non si può parlare di quale sia la marca migliore... quello era il mondo dell'elettrodomestico di quarant'anni fa e nemmeno!

Semmai bisogna intanto stabilire quali sono le tue esigenze: capacità di carico, programmi, funzioni, centrifuga, dimensioni, ecc. insomma quali prestazioni ti aspetti da una lavatrice e poi bisogna vedere quanto sei disposto a spendere.

Non ti aspettare che una lavatrice che costa meno di 500 euro sia affidabile come una che costa di più... nonostante l'esperienza raccontata da Gabriele dimostri il contrario.

La considerazione molto semplice che ti porto a fare è questa: una lavatrice affidabile è una lavatrice che sia in grado di funzionare almeno per una decina di anni e che in caso di guasto sia facilmente ed economicamente riparabile. Su una lavatrice da 390 euro non ti aspettare che sia riparabile economicamente... e non lo è per contro nemmeno una lavatrice di quel tanto gridato marchio tedesco che non voglio nemmeno nominare che fa pagare una lavatrice quanto l'affitto di una lavanderia intera per un mese!! mad.gif

Oggi il mercato offre tra i 500 e i 1000 euro una vastissima gamma di prodotti, non c'è che l'imbarazzo della scelta, e io ti consiglio marche orientali/asiatiche, per un motivo, e cioè per il fatto che la loro elettronica è di una perfezione che nemmeno i tedeschi la raggiungono, senza fare ammattire utenti e tecnici quando poi bisogna contare i lampeggi per capire perchè una lavatrice non funziona... robe da matti!! wallbash.gif

E mi raccomando ad una cosa, la vasca apribile è fondamentale perchè una lavatrice dure, visto che la sostituzione cuscinetti oggi è più frequente che un cambio pompa e allora meglio che si possano sostituire piuttosto che cambiare tutto il gruppo vasca che allora... ri-cambi lavatrice e stai al loro gioco...

washingmachine
Inserita:

io parlo per esperienza...

la tua candy non è un modello grandò!

ti garantisco per esperienza che tutta la serie grando (o vision di hoover che son la stessa cosa) son progettate malissimo!

Inserita:

Io molti anni fà ho fatto assistenza in garanzia su una intera provincia e dalla mattina alla sera riparavo lavatrici sempre dello stesso marchio ,perciò mi ero convinto che gli elettrodomestici di quella marca fossero scadenti,fino a quando non ho tovato in riparazione molti apparecchi che non avevano avuto problemi da oltre 10 anni.Ciò che voglio dire è che mentre io riparavo 7-10 apparcchi al giorno dello stesso marchio cen'erano centinaia se non migliaia che stavano facendo egregiamente il proprio lavoro.Credo che la cosa da considerere in primis per l'acquisto di un qualsiasi prodotto di un certo prezzo sia la presenza in zona di un valido centro di assistenza che non costringa l'utente a lunghe attese per la riparazione e ancora peggio a contestazioni con la casa madre dovute a un servizio assistenza non al top.

Inserita:

ragazzi, vi ringrazio tanto per le risposte e i consigli utili che mi avete dato e vi saluto.

ps

ora vedo per l'eventuale acquisto.

grazie.