Vai al contenuto
PLC Forum

Techna It962 Wrd - durante il lavaggio rumore fastidioso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie una techna it962wrd...

dunque durante la fase di lavaggio ha iniziato a fare un rumore fastidioso...poi il lavaggio, lo scarico e tutte le funzioni le svolge egregiamente.

Mi chiedevo soltanto cosa fosse in maniera tale che quando non funzionerà più so già cosa sostituire o magari se si tratta di pochi euro lo faccio subito, qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo

Inserita:

Ciao, perde dalla tenuta della motopompa e si sono logorati i cuscinetti.

E' sufficiente rifare la tenuta e sostituire i cuscinetti al motore

Inserita:

Gentilissimo....per tenuta intendi una guarnizione?e secondo te posso farla da solo la sostituzione... sono un elettronico ma faccio di tutto

Inserita:

Devi tirare fuori la lavastoviglie dall'incasso, accedere al pozzetto e togliere la girante che c'è sotto la chiocciola a sinistra... poi puoi sfilare la pompa da dietro/sotto (come ti viene più comodo) tolta la staffa di fissaggio al pozzetto.

senzasperanza.gif per me è mestiere... poi non conosco il tuo grado di manualità/compentenza. Dovrebbe esserci qualche video su youtube per capire il livello di smontaggio.

In vendita trovi il kit, completo di girante nuova con vite e le varie guarnizioni di tenuta, ma occhio ad una cosa, se l'alberino del motore è logorato, sostituire le tenute è un lavoro a metà, bisognerebbe farlo rettificare

Inserita:

sei un grande....per il momento provo a prendere il kit poi vedo come è messo il cuscinetto e l'alberino....grazie ancora per eventuali domande posso ripostare qui o devo aprire un altro 3d?

Inserita:

scusate se mi permetto, ma la it962 non appartiene alla serie techna più... ha ancora la pompa di lavaggio e quella di scarico separate...

Inserita:

Grazie ragazzi topic molto utile ho risolto cambiando il cuscinetto!!! biggrin.gif

Inserita:

Grazie a tutti delle dritte....allora ho smontato il gruppo motore e non è come quello su you tube...... ha soltanto una chiocciola verde una ghiera in ceramica con gomma e un or piccola.

Dunque io ho acquistato il kit di tenuta ma non l'ho ancora aperto perchè quello smontato mi sembra integro....però c'è l'alberino un po' arrugginito, ho smontato il coperchio del motore con l'alberino e in effetti il cuscinetto sgrana un pelino e l'albero ha un leggero sfarfallio ora l'ho messo a bagno nello svitol poi domani vedremo...mi sa però che devo cambiare tutto il gruppo..voi che dite?

Inserita:
wink.gif intanto sostituisci il kit girante+tenute, se poi il motore ha l'alberino che dondola, si può fare sistemare in un'officina riparazione motori, acquistarlo nuovo è anche possibile ma credo si spenda di più
Inserita:

Bene...potrei magari sostituire il cuscinetto,no?

Inserita:

Aggiornamento... sembra il duomo di milano....cuscinetto arrugginito, alberino sembra ok

ma bisogna vedere con il cuscinetto nuovo.... però mi sa che siamo in dirittura d'arrivo, stasera mi portano il cuscinetto, domani mattina rimonto il tutto con la tenuta nuova e....speriamo in bene!

Grazie ancora Diomede! Ciao a tutti