Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Adg 975 Whirphol - segnala guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti e un grazie anticipato

si accende a intermittenza la lucina sopra il tasto start

non si accende più al contrario la luce quando fai partire il programma del prelavaggio o del lavaggio quelle sulla sinistra per intenderci

una volta selezionato il programma e schiacciato start la lavastoviglie ronza per 20-30 secondi e poi tutto tace e non parte

spero di essermi spiegato

Inserita:
conta quanti lampeggi fa lo start mellow.gif e controlla che arrivi acqua al rubinetto... magari le gelate dry.gif
Inserita:

prima di tutto grazie per la disponibilità

lo start continua a lampeggiare ininterrottamente appena selezionato un programma senza più smettere, indipendentemente che premi start o meno

ho controllato l'acqua tutto a posto arriva regolarmente

ho dimenticato di dire che non si accendono più nemmeno le lucine della partenza ritardata e del mezzo carico, mentre quella del brillantante era ed è sempre accesa perchè non lo usiamo mai

Inserita:

ciao forse non hai capito quello che ti ha chiesto Diomede, la spia start probabilmente fa dei lampeggi continui (1 al secondo) con una breve pausa (2-3 secondi) ecco devi contare quanti lampeggi fa prima di questa brevissima pausa

Inserita:

no gaetà... wink.gif se non riesce a contarli molto probabilmente non li fa e ha lo start a lampeggio fisso, bisogna accedere al passive test.

Se però fa cose strane... molto probabilmente è partita la scheda o ha preso acqua sad.gif

Inserita:

be ho provato a sincerarmi che avesse contato bene i lampeggi

se e' come dice concordo in pieno con la tua diagnosi

Inserita:

si lampeggia continuamente e velocemente più di uno al secondo e in modo ininterrotto

Inserita:

quando lampeggia lo start, la spia del programma che hai selezionato resta accesa o si spegne e se ne accende un'altra?! Se sì quale!?

Inserita:

quella del programma selezionato si accende resta accesa normalmente.

non si accendono più quelle a sinistra sul frontale del prelavaggio, lavaggio, asciugatura, mezzo carico, partenza ritardata

• 2 weeks later...
Inserita:

hello

devo dedurre di portarla in discarica?

non c'è più niente da fare

Inserita:
anselmo11+15/02/2012, 10:28--> (anselmo11 @ 15/02/2012, 10:28)

Chiamare l'assistenza non è reato!! mad.gif Non è che adesso gli elettrodomsetici o si comprano e si buttano e basta...e al massimo si riparano da soli ma senza MAI lontanamente pensare di chiamare un tecnico.

Ti ho detto che quella macchina non segnala guasti esterni ma lampeggia solo START, viene il tecnico, fa la diagnostica e ti dice cosa si è guastato senzasperanza.gif

ASSISTENZA AUTORIZZATA WHIRLPOOL

senzasperanza.gif

Inserita:

ok grazie

non chiamo comunque l'assistenza 19 anni di onorato servizio penso possano bastare

non credo che il gioco valga la candela chiamare un tecnico

ciao a tutti

Inserita:

la mia lavastoviglie,faceva uguale,quando l'accendevo faceva uno strano rumore per 20/30 sec.puoi cominciava a lampeggiare...ho cambiato la pompa di scarico,ora è perfetta.perchè prima di partire,scarica poi carica,ma se non riesce a scaricare va in blocco...la mia whirpool a 10 anni ma va ancora bene e con 14,90€ ho sostituito la pompa.

rolleyes.gif