emi_66 Inserito: 9 febbraio 2012 Segnala Inserito: 9 febbraio 2012 Buongiorno a tutti,posseggo una lavastoviglie REX TECHNA TT08E che da ieri sera non si accende più. Ho provato a vedere se il problema risiedeva nell'interruttore, ma controllando ho visto che gli arriva il 220V e premendo il tasto la tensione viene commutata su altri due file che si infilano in fondo alla porta. A questo punto non so più cosa poter controllare.Grazie in anticipo per l'aiuto.
ucddai Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 prova a controllare il dispositivo di chisura della porta. Se non funziona correttamente non manda l'imput di avvio alla macchina.
emi_66 Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Non penso che sia l’interruttore sulla porta in quanto con lavastoviglie aperta e premendo il tasto dell’accensione per poi poter selezionare il programma, non si accende nulla. Normalmente si accendono i led della tastiera e poi si seleziona il tipo di programma di lavaggio.
Nik-nak Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Io partirei dalla scheda elettronica di controllo, visto che non si accende nessun led.Verifica che una volta accesa la lavastoviglie, la scheda di controllo sia alimentata dalla tensione di rete.In caso affermativo, devi verificare che non ci siano evidenti anomalie sulla scheda , ad esempio componenti visibilmente "bruciati", piste interrotte sul circuito stampato, fusibili interrotti.Nel caso non ci siano anomalie evidenti, controlla sul lato saldature che non ci siano saldature "fredde", inoltre verifica che i connettori(ammesso che ce ne siano), siano ben inseriti e che non siano ossidati.Se tutti questi controlli danno esito negativo, verifica sulla scheda la presenza delle tensioni continue di funzionamento della scheda tipo +12V/+5V/+3V3.Ciao
Messaggi consigliati