Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch Sgi57m46eu/41 - Singhiozza all'avvio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti.

La mia lavastoviglie Bosch SGI57M46EU/41 da qualche tempo in fase di avvio "singhiozza" (non saprei quale altro termine utilizzare per dire che stenta a partire) per diversi secondi (almeno 10-15) per poi iniziare regolarmente. Questa anomalia si ripete anche nelle fasi successive del lavaggio, ritengo sempre quando la pompa di lavaggio deve partire.

Immagino che la pompa sia dotata di condensatore, potrebbe essere quella la causa? Oppure cos'altro?

Grazie.

Modificato: da eddie2
  • 2 weeks later...

Inserita:

La mancanza di suggerimenti mi spinto oggi a contattare telefonicamente il centro assistenza Bosch ma la risposta che il tecnico mi ha fornito non mi ha convinto molto. Mi ha detto che è un problema molto comune ed è dovuto ad un accumolo di sporco (grasso) nella pompa di lavaggio e richiede 20 minuti di lavoro.

Voi cosa ne pensate?

Inserita:
eddie2+24/02/2012, 21:55--> (eddie2 @ 24/02/2012, 21:55)

tutto è possibile ma... vuoi che non conoscano le macchine su cui fanno assistenza!? senzasperanza.gif e 20 minuti mi sembra poco per andare a pulire là... dove immagino bisonga andare a pulire (sifone lato sinistro).

Concordo sul fatto che sia un problema idraulico/ostruzione e comunque sicuramente bisognerà escludere per primi quel tipo di problemi per poi andare eventualmente (speriamo di no) a cercare guasti elettrici

Inserita:

Grazie per la risposta Diomede.

Lui ha escluso il condensatore (era la mia speranza) ma non mi ha convinto la cosa perchè io pulisco sempre molto bene le cose prima di metterle in lavastoviglie e mi sembra strano che ci sia un accumolo di sporco così importante.