erredif Inserito: 22 febbraio 2012 Segnala Inserito: 22 febbraio 2012 Ciao a tutti.La mia lavastoviglie non carica l'acqua.Alla chiusura dello sportello non si attiva il carico dell'acqua e (dopo qualche secondo) appare sul display il codice "E6", che dovrebbe corrispondere a "non scarica".Invece, scaricare è l'unica cosa che fa. Nel senso che, se s'inserisce dell'acqua (col secchio) nella vasca, e si avvia normalmente, la prima cosa che fa è scaricarla, poi parte con i suoi rimuginamenti e rumori vari, e dopo un po' compare il suddetto allarme E6.Negli ultimi tempi, prima di andare in tilt, non lavava bene, lasciando una patina di grasso su stoviglie e componenti interni alla vasca.Ho provato a guardare sotto, ho smontato alcune parti, ma non sono riuscito ad individuare parti bloccate o strozzature, etc.Vi chiedo un aiuto!Grazie!
Diomede Corso Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 Ciao... a pelle direi chè è da spurgare (rigenero totale vasca/pozzetto), poi andrei a controllare pressostato e trappola aria... e poi... attila!
attila01 Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 Ciao, gli errori visualizzati dalla scheda in quel tipo di macchina li erano per errore al contrario, E5(non carica ) al posto di E6(non scarica), comunque a parte questo io guarderei la continuita' dei due fili che vanno dal tubo di carico alla scheda.Molte volte capitava che nella movimentazione apertura e chiusura porta si potessero rompere.Attila 01
erredif Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 Grazie attila!Pressostato e trappola aria non so come riconoscerli, ma ci proverò!Ai riconoscere i due fili credo di arrivarci... ma alla scheda come ci si accede? Da quanto dici sarà nella porta, immagino...E se li trovo interrotti, possono essere sostituiti con analoghi "generici" o devo comprare un cablaggio originale?Il loro percorso è complicato?Grazie ancora.
attila01 Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Inserita: 27 febbraio 2012 Ciao, il pressostato e' posto nella parte bassa e a destra della macchina, ci accedi togliendo lo zoccolo. Attaccato c'e' un tubicino di gomma nero, staccalo e soffciaci dentro per sentire se l'aria passa con facilita'. La scheda si trova sotto il frontalino, per accedervi devi togliere il pannello di legno e svitare le viti del frontalino, ci saranno dei morsetti con fili colorati, vedi quindi di cercare quelli che vanno al tubo di carico e controllare se vi e' continuita'. Eventualmente dovessi trovare una interruzzione puoi benissimo fare una giunzione normale senza cambiare tutto il filo,tanto non passa molta tensione. Attila01
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora