erredif Inserito: 22 febbraio 2012 Segnala Inserito: 22 febbraio 2012 Ciao a tutti.La mia lavastoviglie non carica l'acqua.Alla chiusura dello sportello non si attiva il carico dell'acqua e (dopo qualche secondo) appare sul display il codice "E6", che dovrebbe corrispondere a "non scarica".Invece, scaricare è l'unica cosa che fa. Nel senso che, se s'inserisce dell'acqua (col secchio) nella vasca, e si avvia normalmente, la prima cosa che fa è scaricarla, poi parte con i suoi rimuginamenti e rumori vari, e dopo un po' compare il suddetto allarme E6.Negli ultimi tempi, prima di andare in tilt, non lavava bene, lasciando una patina di grasso su stoviglie e componenti interni alla vasca.Ho provato a guardare sotto, ho smontato alcune parti, ma non sono riuscito ad individuare parti bloccate o strozzature, etc.Vi chiedo un aiuto!Grazie!
Diomede Corso Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 Ciao... a pelle direi chè è da spurgare (rigenero totale vasca/pozzetto), poi andrei a controllare pressostato e trappola aria... e poi... attila!
attila01 Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 Ciao, gli errori visualizzati dalla scheda in quel tipo di macchina li erano per errore al contrario, E5(non carica ) al posto di E6(non scarica), comunque a parte questo io guarderei la continuita' dei due fili che vanno dal tubo di carico alla scheda.Molte volte capitava che nella movimentazione apertura e chiusura porta si potessero rompere.Attila 01
erredif Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 Grazie attila!Pressostato e trappola aria non so come riconoscerli, ma ci proverò!Ai riconoscere i due fili credo di arrivarci... ma alla scheda come ci si accede? Da quanto dici sarà nella porta, immagino...E se li trovo interrotti, possono essere sostituiti con analoghi "generici" o devo comprare un cablaggio originale?Il loro percorso è complicato?Grazie ancora.
attila01 Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Inserita: 27 febbraio 2012 Ciao, il pressostato e' posto nella parte bassa e a destra della macchina, ci accedi togliendo lo zoccolo. Attaccato c'e' un tubicino di gomma nero, staccalo e soffciaci dentro per sentire se l'aria passa con facilita'. La scheda si trova sotto il frontalino, per accedervi devi togliere il pannello di legno e svitare le viti del frontalino, ci saranno dei morsetti con fili colorati, vedi quindi di cercare quelli che vanno al tubo di carico e controllare se vi e' continuita'. Eventualmente dovessi trovare una interruzzione puoi benissimo fare una giunzione normale senza cambiare tutto il filo,tanto non passa molta tensione. Attila01
Messaggi consigliati