Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lavatrice Indesit

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho problemi con la lavatrice...a fine lavaggio trovo sempre i panni molto caldi, nonostante usi il detersivo direttamente nel cestello e doppia razione di ammorbidente dal contenitore apposito, i panni non prendono alcun odore anzi hanno proprio un cattivo odore.

Potete aoiutarmi?

Grazie

Ciao

Modificato: da ireamica

Inserita:

Smonti il tubo di carico acqua e pulisca il filtrino presente dietro la lavatrice, pulisca il filtro e faccia fare alla lavatrice un bel ciclo a 90° con un bicchiere di varechina.

Tutto tornerà alla normalità.

Inserita:

Non sappiamo età, marca e modello della lavatrice, quindi non possiamo essere priù precisi, per capire come si comporta tutte le volte che carica acqua, sia in lavaggio che nei risciacqui... senzasperanza.gif

Inserita:

Appunto clap.gif

È stata posta una domanda molto generale e direi tecnicamente incompleta, quindi... risposta più generale e incompleta di quella che ho dato si muore biggrin.gif

E poi...

... a mio parere questa è una pessima soluzione.

Il cattivo odore è sinonimo di qualcosa che non va, come minimo problema di muffa, ovvero soliti detersivi liquidi del diavolo e temperature di lavaggio glaciali.

Se le condizioni e le abitudini di lavaggio sono pessime, tentare di camuffare la puzza con doppia razione di ammorbidente non serve assolutamente a nulla senzasperanza.gif

• 5 months later...
Inserita:

ho avuto un problema simile perchè qualche genio di idraulico a collegato il carico acqua della lavatrice al rubinetto dell' acqua calda, dopo aver vaporizzato un po' di guardaroba mi sono accorto che qualcosa non andava.