diegodie Inserito: 2 settembre 2012 Segnala Inserito: 2 settembre 2012 BuONA SERA a tutti..... mi urge un rimedio per far terminare l'insopportabile frastuono emesso dalla mia lavatr. Lg wd10220fd penso derivi dalla pompa ma purtroppo pur avendo cercato di rimuoverla per pulirla non ci sono riuscito visto il poco spazio per poter operare... premetto vado ad intuito.. ;-) Qualcuno sa indicarmi il modo più efficace per poter risolvere il problema? o per poter rimuovere la pompa per effettuare la pulizia ( magari con qualche foto) sempre che il problema si dovuto alla pompa.... grazie per le eventuali risposte..
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Ciao, se il rumore viene da in basso a sinistra è la pompa, se invece lo senti quando va in centrifuga o anche solo girando il cestello con la mano sono i cuscinetti!! Allora... fammi prendere un lungo respiro e poi ti rispondo Puoi accedere al gruppo pompe togliendo lo zoccolo (2 viti, dietro lo sportellino), ma se non sai dove mettere le mani perchè c'è un dentino nascosto sul basamento dove si aggancia la pompa e devi andare ad occhi chiusi a memoria, diventa complicato... premi il dentino e il gruppo scorre all'indietro Inoltre devi svitare le 3 viti attorno al filtro che lo tengono sulla staffa dello zoccolo e scollegare, il tubo di scarico (grigio) il manicotto vasca (nero) e il tubettoo di ricircolo, elettricamente ci'è un giuntore intermedio azzurro in posizione centrale... Potresti arrivare da dietro ma... io lo trovo lontano Peggio però se ti dico che bisogna levare il frontale... lì se non l'hai mai fatto ti perdi, te lo garantisco!
diegodie Inserita: 14 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2012 (modificato) INTANTO TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA... il rumore lo fa quando, con lavaggio a 40° penso il problema sia del gruppo pompa.. sono sicuro che non si tratta dei cuscinetti perche avendo sollevato il coperchio... il rumore lo faceva con il cestello fermo. comunque dopo aver tolto il pannello posto alla base( per capirsi dove si trova lo sportello che da accesso al filtro) ho messo la mano sulla pompa ed ho notato che cambiava ruomore... ho cercato di rimuoverla... ha ho avuto difficoltà e alla fine ho lascito stare... quindi vediamo se ho capito... rimuovo nuovamente il pannello.... devo agire sul dente ti ritegno posto dietro la pompa( userò uno specchietto) scollegare quindi i tubi.... ed operare alla pulizia del gruppo pompa dopo di che rimontare il tutto... Giusto? Modificato: 14 settembre 2012 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 14 settembre 2012 Segnala Inserita: 14 settembre 2012 Puoi accedere al gruppo pompe togliendo lo zoccolo (2 viti, dietro lo sportellino), ma se non sai dove mettere le mani perchè c'è un dentino nascosto sul basamento dove si aggancia la pompa e devi andare ad occhi chiusi a memoria, diventa complicato... premi il dentino e il gruppo scorre all'indietro Inoltre devi svitare le 3 viti attorno al filtro che lo tengono sulla staffa dello zoccolo e scollegare, il tubo di scarico (grigio) il manicotto vasca (nero) e il tubettoo di ricircolo, elettricamente ci'è un giuntore intermedio azzurro in posizione centrale... e poi le pompe le cambi tutte e due!
Messaggi consigliati