Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg Mod L8 19-2 Non Si Avvia

Messaggi consigliati

forzaagostino
Inserito:

Ciao a tutti gli amici del forum,

ho in riparazione la lavastoviglie smeg che mi da i segueuenti problemi, quando programmo la lavastoviglie e do l'avvio non parte, premetto che i comandi per le impostazioni funzionano e la porta chiude bene facendo il relativo contatto per consentire la partenza, avvio il programma selezionato e mi indica sul display in modo alternato il numero di programma e il tempo necessario per finire il ciclo, ma di fatto non si avvia, normalmente dovrebbe scaricare e poi prendere l'acqua ma tutto resta fermo senza nessun segno.

Ho provato a resettarla ma niente da fare, ho notato una cosa che dopo svariati tentativi a volte parte normalmente, scarica prende l'acqua e gira il motore ma se apro la porta e la richiudo non riparte più.

Spero che mi diate una dritta.

Grazie e a presto

Inserita:

ciao prova a dare una ripassata alle saldature della scheda elettronica, e a pulirla con trielina.

controlla pure il cablaggio (connettori-fili interrotti)

Inserita:

Ciao, quella macchina li ha una scheda elettronica di base , e una schedina visualizzatrice che serve per opzioni e partenza.

Io controllerei il pulsantino della partenza che funzioni correttamente, e poi passerei al famoso condensatore d'alimentazione sito sulla scheda principale.

Controlla anche il flet che mette in collegamento la scheda opzioni con la scheda programmi.

Attila 01

forzaagostino
Inserita:

Ciao a tutti, il problema è stato risolto, era rotto il solito condensatore sull'alimentazione.

Grazie a tutti.