Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Wil 86,

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, qualcuno mi può dire come cambiare i cuscinetti ad una lavatrice indesit wil 86. L'ho aperta ed ho notato che la vasca non è apribile in due parti.Grazie

Inserita:

sarebbe una cosa molto difficile da fare se la vasca non è apribile... tecniche dei costruttori per favorire il cambio dell'elettrodomestico.... di solito in questi casi si sostituisce la vasca per intero oppure se si reputa che l'elettrodomestico non è in condizioni generali buone si cambia del tutto, purtroppo, poiche la vasca non costa 4 soldi... i costruttori ci hanno messo davanti ad un elettrodomestico usa e getta.... e noi siamo costretti in questi casi a fare il loro gioco....

Inserita:

Grazie per la rapida risposta, dico non apribile perchè non ho visto su di essa ne bulloni ne fasciette

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

via via... :wacko: buttare di corsa!!!

Ciao, benvenuto sul forum.

Quello è il classico caso di lavatrice economica (o meglio di non-lavatrice), che poi si scopre come mai costa così poco... hai due soluzioni adesso:

a ) sbatterti a svascare, aprire con il seghetto e richiudere e in questo caso ti rimando alla discussione SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLO dove trovi altre discussioni simili e anche qualche video dimostrativo

b ) sostituire per intero il gruppo vasca alla modica cifra di.... 120 euro base!!

:senzasperanza: fai tu...

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

.

Quello è il classico caso di lavatrice economica (o meglio di non-lavatrice), che poi si scopre come mai costa così poco...

costo di produzione limitato dalla :

1)tecnica costruttiva non affidabile

2) bassa qualita' dei materiali

3)basso costo di manodopera (Turchia, Polonia, Romania)

uguale

prezzo allettante, tante lavatrici vendute....e tanto guadagno per le case produttrici

Inserita:

ciao a tutti ...confermo il prezzo della vasca 120.00 euro si puo disassemblare per cambiare i cuscinetti ma poi ci sono grossi problemi di riassemblaggio.. difficile riavere la tenuta e la robustezza(si fa per dire) di prima