sirioita Inserito: 17 marzo 2012 Segnala Inserito: 17 marzo 2012 Salve, leggo da tempo il forum e devo confessare che in moltissimi casi mi è stato d'aiuto. Lavoro in campo elettronico e molte volte mi capita di fare della manutenzione in diversi elettrodomestici, però ovviamente non si finisce mai di imparare! Il problema della lavatrice ARISTON AVL 84 è che quando avvio un programma, carica acqua, gira il cestello, dopo circa un minuto scarica acqua continuamente e lampeggiano contemporaneamente le spie 8 e 2 e rapidamente la spia di accensione. I numeri delle spie li ho presi da questo link della lavatrice (BANDEAU ARISTON FRONTALE) http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Codes-pannes-lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html Ho verificato che lo scarico è libero e le pale girano liberamente, il cestello gira regolarmente fino all'allarme. Sapete darmi una dritta, ringrazio anticipatamente.
Diomede Corso Inserita: 17 marzo 2012 Segnala Inserita: 17 marzo 2012 Ciao, benissimo che tu abbia risolto, ho provveduto a spostare la soluzione nella sezione dedicata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI. Creo che il pressostato comunque si sia bloccato a causa di sporco e incrostazioni che in quel tubicino piccolo è facile che succeda. Grazie.
sirioita Inserita: 17 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2012 ti ringrazio non pensavo ci fosse la sezione dedicata. Cordiali saluti
sirioita Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2012 Accidenti, volevo aggiungere che il difetto si è ripresentato uguale a prima, random. Ho di nuovo verificato il pressostato e ho sia soffiato che aspirato il tubicino che collega il pressostato al fondo della vasca/cestello. Pare che non sia ostruito. Pensi che sia da cambiare il pressostato o potrebbe esserci qualche perdita al tubo. Durante il normale lavaggio e soltanto in fase di riempimento dell'acqua va in allarme. Quindo evidentemente la centralina non riceve l'ON/OFF corretto dal pressostato. In genere nella maggioranza dei casi come si interviene?
Diomede Corso Inserita: 18 marzo 2012 Segnala Inserita: 18 marzo 2012 puoi provare a sostituirlo, dovrebbe essere un semplice monolivello, puoi metterne uno anche recuperato per provare... se non va nemmeno con quello allora è la scheda, comunque il click non è sintomo di corretto funzionamento, potrebbe avere i contatti guasti, misura con il tester.
Messaggi consigliati